Dopo aver indossato le divise di Milan, Roma e Atalanta, Urby Emanuelson torna in Serie A: l'Hellas Verona lo ha ingaggiato a titolo definitivo. Come comunica la società scaligera su Twitter, domani si terrà la conferenza stampa di presentazione: "L'Hellas Verona FC informa che domani, lunedì 4 gennaio 2016, sarà presentato il calciatore Urby Emanuelson. L'appuntamento con i rappresentanti dei media è fissato alle ore 15 (convocazione ore 14.45) presso la sala stampa della sede di via Belgio. L'evento è riservato agli organi di informazione."
Dopo un tira e molla, dovuto alle visite mediche, l'olandese ha superato i test ed è a disposizione di Delneri per dare il contributo all'impresa salvezza, con Luca Toni e compagni. Il nativo di Amsterdam dovrebbe aver firmato fino a fine stagione, ma c'è la possibilità di prolungare fino al 30 giugno 2017.
Emanuelson ha calcato i campi italiani con il Milan, squadra che l'ha prelevato dall'Ajax, per poi trasferirsi per sei mesi alla Roma e altrettanti mesi a Bergamo, con la maglia dell'Atalanta. Dopo un periodo di inattività, è tornato ad allenarsi a Milanello, ma con possibilità pressochè nulle di firma con i rossoneri, e ora inizia la sua nova avventura sotto l'Arena di Verona.