Carpi al lavoro, per la salvezza. I primi botti della sessione invernale del 2016 sono in arrivo per la squadra emiliana: il primo nome è Assane Gnoukouri, centrocampista centrale ivoriano molto dinamico e dotato di un buon destro, avrebbe stregato la dirigenza, che adesso è al lavoro per ottenere un prestito fino a fine stagione, o addirittura, con la disponibilità dell'Inter, fino a Giugno 2017. L'operazione sembra comunque fattibile, il giocatore sembra disposto a fare un passo indietro a livello di società per giocare di più, per poi rientrare a casa base.

Il secondo reparto più caldo della giornata odierna è quello offensivo: è Ante Rebic il nome più gettonato, oggi alla Fiorentina, con cui si hanno ottimi rapporti: l'operazione potrebbe prevedere il ritorno di Matos sei mesi prima alla viola e l'arrivo del croato 22enne in Emilia-Romagna. In caso di partenza di Borriello sono tre i nomi da tenere in considerazione: Ceravolo (Ternana), Cerri (Cagliari) e Falco (Bologna).

E, infine, un acquisto per la porta: Rafael Cabral, dopo l'arrivo di Gabriel (dal Milan, passando proprio dal Carpi) è ora il 3° portiere a Napoli, e potrebbe rivelarsi l'uomo giusto per difendere le speranze dell'undici di Castori: per adesso solo una richiesta di informazioni da parte dei modenesi che però cercheranno di muoversi entro la prossima settimana, con le quotazioni del trasferimento a titolo definitivo decisamente in rialzo. Movimenti per il Carpi: Rafael, Gnoukouri e Rebic... botti (salvezza?) di mercato.