Roma, ora è ufficiale: Iturbe in prestito al Bournemouth
Roma, ora è ufficiale: Iturbe in prestito al Bournemouth

Juan Manuel Iturbe lascia la Roma e approda in Premier League, al Bournemouth. La notizia era già nota, ma ora è arrivata anche l'ufficialità: i giallorossi hanno ufficializzato la cessione dell'attaccante a titolo temporaneo alla neopromossa del calcio inglese. Nello specifico, Iturbe è stato ceduto al Bournemouth fino al 30 giugno 2016 a fronte di un corrispettivo fisso di 1,2 milioni di euro, e variabile, di 1 milione di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club inglese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Il giocatore, classe 1993, acquistato per 25 milioni dal Verona nell'estate 2014, ha segnato appena 5 reti in 56 presenze con la Roma.

I COMUNICATI -  "Il Bournemouth conferma la firma di Juan Iturbe in prestito dall' AS Roma, ancora oggetto dell'approvazione dell'FA e in attesa del permesso di lavoro europeo [...], si unirà la squadra di Eddie Howe per il resto della stagione 2015/16. Il calciatore è riscattabile a fine stagione per una cifra non resa nota(dovrebbe aggirarsi intorno ai 22 milioni, n.d.r.)".  Questo invece il comunicato della Roma: "L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’AFC Bournemouth il contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Juan Manuel Iturbe, a fronte di un corrispettivo fisso di 1,2 milioni di euro, e variabile, di 1 milione di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club inglese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi".

Le prime parole di Iturbe da giocatore del Bournemouth: "Per me è una grande opportunità giocare in Premier League. Vorrei ringraziare tutti per aver reso possibile questo trasferimento, sono molto felice di essere qui. C'erano alcuni club che erano interessati a me, ma le cose sono accadute velocemente e una volta che tutto era cominciato, è stato facile prendere questa decisione. Non conoscevo molto il Bournemouth come squadra, ma quello che ho letto e quanto mi hanno voluto è stato abbastanza per farmi scegliere un posto dove mi sono sentito voluto fortemente. Questo è stato un fattore prioritario".

VAVEL Logo