Sinisa Mihajlovic sotto l'albero di Natale di Milanello non troverà solamente le parole al veleno di Silvio Berlusconi sul suo Milan, ma anche due graditi regali legati strettamente al campo. Mario Balotelli e Jeremy Menez, infatti, si avvicinano sempre di più al recupero dai rispettivi problemi fisici.
Il Milan del 2016 potrà contare così su un reparto d'attacco decisamente interessante e molto variegato a livello di caratteristiche individuali. Bacca, Niang, Luiz Adriano, Balotelli e Menez sono tutti diversi gli uni dagli altri e questo non può che offrire molte possibilità di abbinamento. Tra il francese e l'italiano è SuperMario quello più avanti. Clinicamente è guarito dalla pubalgia e sarebbe potuto essere addirittura in panchina nell' ultima di Frosinone. L'influenza però lo ha fermato, ma forse non è stato un male assoluto. Balotelli si fermerà solo a Natale e Santo Stefano, mentre negli altri giorni continuerà ad allenarsi a Milanello per ritrovare al più presto la migliore condizione fisica. Imprescindibile anche il ritorno in campo per tornare davvero al 100%, ma anche questo è un bel segnale della sua voglia di campo e di calcio giocato. Mihajlovic lo ha avuto solo per quattro partite, non al meglio, e non vede l'ora di provare a sfruttarlo appieno.
Discorso simile per Menez, fermo addirittura ad una manciata di minuti in Coppa Italia ad Agosto. La schiena gli ha imposto un lungo stop, ora i problemi sembrano essere stati risolti e il ritorno in campo sarà al massimo a Febbraio. L' anno scorso il francese ha trascinato il Milan, risultando però anche molto condizionante, in positivo e in negativo, sui risultati dei rossoneri. Mihajlovic potrebbe provare addirittura a metterlo al posto di Cerci per cercare comunque di sfruttarne le doti tecniche. Mihajlovic ha sempre detto che con tutti gli attaccanti a disposizione ci si sarebbe divertiti. Lui spera di essere il primo e di coinvolgere anche tutti i tifosi.