II mese di gennaio sarà decisivo per le sorti del Milan: 7 partite per dare un senso alla stagione. La compagine di Sinisa Mihajlovic ha chiuso il 2015 nei miglior nei modi, con due vittorie importanti: una in Coppa Italia contro la Sampdoria che gli ha permesso di qualificarsi ai quarti di finale e l’altra in campionato sul Frosinone, per non perdere il treno dell'Europa.

Al rientro dalle feste i rossoneri dovranno vedersela con un calendario tutt’altro che semplice. Il Milan dovrà affrontare tre squadre davanti in classifica, cioè Roma (9 gennaio), Fiorentina (17 gennaio) e Inter (31 gennaio). Si  parte contro il Bologna alla Befana, poi ci sarà la trasferta all'Olimpico per chiudere il girone d’andata. Vincere contro i giallorossi sarebbe molto importante, la trasferta nella Capitale dirà se il Milan può lottare davvero per i primi posti della classifica. 

Nel mezzo, esattamente il 13 gennaio, il Milan dovrà vedersela contro il Carpi, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Un appuntamento da non fallire perchè, in caso di successo, in semifinale, i rossoneri affronterebbero lo Spezia o l’Alessandria. Sinisa Mihajlovic ha concesso qualche giorno di vacanza alla squadra, la quale tornera' ad allenarsi a Milanello nella giornata di lunedì 28 dicembre.

Qualche giorno di riposo per ricaricare le pile per un gennaio di fuoco.

L'elenco completo delle gare del Milan:

Mercoledì 6 Gennaio Ore 15.00: Milan-Bologna

 Sabato 9 Gennaio, ore 20.45: Roma-Milan

 Domenica 17 Gennaio, ore 20.45: Milan-Fiorentina

Sabato 23 Gennaio, ore 20.45: Empoli-Milan

Domenica 31 Gennaio, ore 20.45: Milan-Inter