Le voci di mercato che riguardano Giuseppe Rossi si inseguono già da diverse settimane e oggi è arrivata una conferma importante. Federico Pastorello, agente del giocatore, all' interno di Tutti convocati su Radio24 ha parlato in maniera chiara del futuro di Pepito.
Così Pastorello: "Il club si è reso conto che non può trattenerlo perché il ragazzo vuole giocare. Al 99% andrà via a gennaio. Valuteremo la situazione. Ferrero è simpatico, c'è l'interesse di svariati club italiani, spagnoli e inglesi." Non mancano gli estimatori evidentemente per Rossi, nonostante le ultime stagioni siano state difficili. C'è però fiducia nel fatto che per tornare ai suoi livelli Pepito abbia solo bisogno di giocare, cosa che la Fiorentina, evidentemente, non può garantirgli. In Italia ci sono Sampdoria e Bologna interessate a lui. A Genova si ricomporrebbe la coppia con Montella come allenatore, con Donadoni, invece, potrebbe trovarsi a proprio agio a fianco di un giocatore come Destro. Non solo Italia, però, come detto da Pastorello. In Premier si parla del Liverpool, Sturridge ha problemi di infortuni e a Klopp i giocatori come Rossi piacciono per caratteristiche non da oggi. In Spagna si fanno i nomi di Real Sociedad e Betis Siviglia, dopo che Rossi ha già giocato in Liga con il Villarreal.
Le parole delle ultime ore aprono comunque scenari interessanti. Il mercato di Gennaio non è ancora iniziato, eppure la sensazione è che sarà difficile annoiarsi.