Il futuro di Giuseppe Rossi è sempre più lontano da Firenze. L' attacante viola non ancora al top della forma dopo la serie di gravi infortuni che l’hanno colpito nelle ultime stagioni, fatica a trovare spazio alla Fiorentina e potrebbe cambiare aria per giocare con maggiore continuità. Sousa è stato chiaro nei giorni scorsi: "Se lui pensa che andare in prestiuto sia il miglior passo da fare, allora non lo ostacolerò". Della possibile partenza di 'Pepito', anche Andrea Della Valle ha detto la sua: "Rossi vuole giocare di più, aspetteremo ancora qualche giorno per prendere una decisione, forse dopo le vacanze". L'ipotesi più probabile è il prestito a gennaio. Rossi ci pensa. Verranno valutate possibili soluzioni estere, ma anche alternative italiane, con Bologna e Sampdoria che sembrano le più accreditate.
MOLTE SQUADRE SUL PEPITO.. - Dopo l’esperienza più che positiva con la maglia del Villarreal, c’è anche l’ipotesi di un ritorno in Liga. Il quotidiano As rileva di un forte interesse del Betis Siviglia: sembrebbe che il direttore sportivo Eduarcio Macia stia tentando di convincere Rossi a tornare in Spagna, ma l’ostacolo è l'ingaggio: La Fiorentina, per liberarlo a gennaio, chiede un indennizzo di 1,2 milioni di euro che il Betis non può permettersi al momento. Sulle tracce del Pepito ci sono anche l' Empoli, Bologna (l’intenzione del ds Corvino è quella di creare una coppia d’attacco tutta italiana: Rossi-Destro) e Torino, ma non hanno convinto fino in fondo per ragioni diverse. Nelle ultime ore si è aggiunta anche la Sampdoria che sul piatto della trattativa potrebbe mettere Muriel o Fernando.
C'è la fila per Giuseppe Rossi che si guarda attorno e valuta tutto, ma una cosa è certa: il suo futuro sembra lontano da Firenze.