In attesa del big match delle 18, risultati interessanti in questo sabato di serie B, con la capolista Crotone raggiunta dal Latina al 90'. Gli uomini di Juric, sotto di una rete, erano riusciti a rimontare il risultato poco favorevole, per poi subire il pari a tempo praticamente scaduto. Uno stop che però non frena la corsa degli squali, primi a prescindere dal risultato del Cagliari, ora però più che mai obbligato a vincere. Dopo tre turni senza vittoria, si rivede il Cesena, capace di calare un sontuoso poker in casa e contro un'inerme Ternana: i romagnoli impongono fin dall'inizio il proprio gioco, dimostrando una verve ed una tenacia che sembravano aver smarrito nelle ultime uscite. Non sorprende più, invece, il Novara: sei vittorie di fila, prestazione di spessore in casa dell'Ascoli e terzo posto conquistato con le unghie e con i denti. I piemontesi sono una macchina perfetta, giocano a memoria ed hanno ritrovato il Gonzales dei tempi migliori. Sarà difficilissimo fermarli.
In chiave playoff, frena il Brescia, fermato in casa da un ottimo Spezia e salvato dal solito, grande Andrea Caracciolo. Seconda vittoria nelle ultime due apparizioni, invece, per il Pescara: gli abruzzesi vingono il derby regionale per 1-3, inguaiando un Lanciano sempre più lontano dalla zona salvezza. Capitolo a parte merita la Virtus Entella, di nuovo bella e vincente dopo lo scivolone di Pescara. Vincere 4-1 contro il Vicenza, seppur in crisi, non è mai facile ma i liguri hanno saputo interpretare correttamente la gara, dimostrandosi formazione solida e difficile da battere. Uno di quei miracoli che fa sempre piacere raccontare.
Si allontana dalle posizioni nobili il Trapani, fermatosi in casa contro una Pro Vercelli a cui invece va benissimo l'1-1. I siciliani sono a secco di vittorie da tre turni e, forse, devono tirare un po' il fiato dopo una serie di prestazioni al di sopra delle loro possibilità. Vince e convince, ormai a ridosso dei primi posti, l'Avellino di Tesser. I lupi escono vincitori dalla sfida contro il Como, da tempo primo candidato alla retrocessione, grazie ad un gol dell'eroe del giorno Nitrianky.