Tutti gli occhi a Milanello saranno puntati sul campo in attesa di capire chi sarà presente e chi sarà assente all'interno del gruppo. I nomi attorno cui c'è la maggiore curiosità sono quelli di Mario Balotelli e Andrea Bertolacci, due giocatori mancati al Milan in questa prima parte di campionato.
L'attaccante è stato operato per risolvere i problemi di pubalgia che lo tormentavano da tempo e scalpita per poter tornare a disposizione di Sinisa Mihajlovic. Lo stesso allenatore serbo confida di poterlo riavere a disposizione già prima della sosta natalizia, anche solo per poter tornare a fargli assaggiare il campo e il ritmo partita. Balotelli sta lavorando con costanza a Milanello e secondo qualcuno potrebbe anche rivedersi nella lista dei convocati per la partita di Domenica contro il Verona. Da capire poi se sarà panchina o tribuna per lui, ma nel caso sarebbe già un ottimo segnale, in vista poi della Coppa Italia contro la Sampdoria e del Frosinone in campionato. In una di queste due gare Balotelli potrebbe giocare qualche spezzone, per poi sfruttare il richiamo di preparazione invernale per presentarsi ad inizio 2016 al 100% dal punto di vista fisico.
Un altro indisponibile di lusso è Andrea Bertolacci, fuori ormai da un mese a causa di un problema al bicipite femorale sinistro. L'ex Genoa si era fermato nella partita contro la Lazio, la sua migliore prestazione da quando è arrivato al Milan. In più il passaggio al 4-4-2 sembrava essere l'ideale anche per lui, abituato a giocare in coppia con un altro giocatore quando lo allenava Gasperini. Una ricaduta ha impedito a Bertolacci di esserci contro Sampdoria e Carpi, ma ora anche questo intoppo sembra essere stato superato. Mihajlovic potrebbe averlo a disposizione addirittura per la panchina e l'idea del Milan sarebbe questa. Qualche minuto contro il Verona per poi tornare titolare in Coppa Italia contro la Sampdoria il 17 a Marassi.