Una sconfitta che costa tanto, che costa il primo posto nel girone, ma per fortuna non la qualificazione agli ottavi di finale. La Juventus cade al Sanchez Pizjuan punita dall'ex Fernando Llorente e cede il primo posto del girone al Manchester City. Ecco le pagelle dei bianconeri.
Buffon 7,5 - Salva i bianconeri in tre occasioni nel primo tempo, decisivo anche nella ripresa. Para tutto il parabile, difficile fare di più.
Barzagli 5,5 - Dalla sua parte arrivano i pericoli maggiori, poteva fare molto meglio, ci ha abituati a prestazioni più sontuose.
Bonucci 6,5 - Ha l'arduo compito di contenere un Llorente scatenato, riesce a limitarlo nei limiti del possibile e si fa sentire anche in fase di impostazione. Decisivo in un paio di chiusure.
Chiellini 6 - Si rende protagonista di alcuni interventi chiave che compensano qualche posizionamento errato, un po' irruento ma non fa danni.
Lichtsteiner 5,5 - In fase di spinta si vede molto poco, in difesa non riesce a fare molto meglio, si perde un po' troppo sulla fascia e non incide (76' Cuadrado 6 - Non si vede molto, ma al momento buono fornisce l'assist per Morata, che poi va sprecato.)
Sturaro 5,5 - Un po' perso nella partita, così come Lichtsteiner. Attento in fase di copertura, perde spesso i tempi di inserimento e non è un fattore.
Marchisio 6,5 - Lì in mezzo lavora per quattro, comincia anche ad azzardare ottimi lanci. Si sta abituando alla posizione di regista e i frutti si vedono.
Pogba 6 - Ci si aspetta sempre tantissimo da lui, è ancora troppo lezioso ma crea dal nulla due enormi palle-gol, fermate entrambe da Sergio Rico. Può essere insufficiente per quanto riguarda il suo talento e il rendimento, ma non per quanto fatto nella partita.
Alex Sandro 6 - Perde smalto e non riesce nelle solite giocate convincenti, non crea occasioni e non ha troppe occasioni per pennellare al centro.
Dybala 7 - Tra i migliori in campo, ci prova svariate volte ma la fortuna non lo aiuta. Non lascia il segno sul risultato, ma l'avrebbe ampiamente meritato, si conferma ancora una volta leader tecnico dei bianconeri.
Morata 4,5 - Irriconoscibile. Sbaglia quasi ogni pallone che gli arriva, qualche volta riesce a porre rimedio ma è difficile trovare giocate giuste nella sua partita. Si divora anche il gol del vantaggio nel primo tempo, che avrebbe cambiato la partita. Manca incredibilmente alla squadra.
All. Allegri 6 - Difficile imputare colpe al tecnico, che aveva solamente 13 giocatori di movimento della prima squadra e non poteva nemmeno cambiare le cose in corso d'opera. Miglioramenti netti sul piano del gioco, forse qualcosa in più sul piano mentale si poteva fare.
SIVIGLIA: Sergio Rico 8, Coke 6,5, Rami 5, Kolodziejczak 6 (56' Mariano 6,5), Tremoulinas 6, Krychowiak 7, N'Zonzi 6,5, Vitolo 6, Banega 7, Konoplyanka 6,5 (68' Krohn-Dehli 7), Llorente 7,5 (77' Gameiro 5). All. Emery 7.