Niente più apparizioni pubbliche, viaggi in Italia o notizie gridate ai quattro venti. Mr. Bee si è chiuso da diverse settimane dietro ad un silenzio che si presta a due interpretazioni. O il broker sta lavorando in maniera assidua senza voler attirare su di sè fastidiose attenzioni, oppure sono emerse difficoltà impreviste.

La seconda ipotesi sembrava essere quella prevalente negli ultimi giorni, ma le indiscrezioni di questa giornata sembrano far propendere all'ottimismo. Nell'ultimo incontro avuto con i vertici Fininvest ad Honk Kong pare che Mr. Bee si fosse impegnato a fornire aggiornamenti settimanali a Fininvest e a Berlusconi sull'andamento del suo lavoro. In effetti dalla holding rossonera non sono mai emersi dubbi o perplessità sul lavoro del broker thailandese. Nelle ultime ore, poi, Bee Taechaubol avrebbe trovato delle nuove figure pronte ad investire con lui per l'acquisizione del 48% del Milan. Sembra che nella giornata di Lunedì, a Pechino, il broker, accompagnato da Federico Bazzoni di Citic Securities, abbia incontrato alcuni investitori. Le risposte avute da questi soggetti sarebbero state positive. Si parla di un' istituzione finanziaria cinese e di una impegnata nei beni di consumo. Nel frattempo la Citic Bank, istituto bancario principale di Mr. Bee nella corsa al Milan, incontrata da Fininvest nei mesi scorsi, starebbe per acquisire all'interno di una cordata il 13% del Mancester City per 400 milioni di dollari. Da capire se questo sia un cambio di orizzonte, oppure un altro tassello della voglia di investire nel calcio europeo del colosso finanziario cinese.

I tempi per la chiusura restano incerti, qualcuno ha azzardato che l'annuncio potrebbe arrivare come regalo di Natale, ma qualcosa sembra muoversi in maniera concreta. L'eventuale arrivo di Mr. Bee per il mercato di Gennaio darebbe sicuramente un'impronta diversa alle possibili operazioni sul mercato del Milan