Iniziano le prove anti-Juve in quel di Formello. Sotto gli occhi del direttore sportivo Igli Tare, Pioli ed il suo staff hanno diretto quest'oggi l'allenamento. Nella rifinitura di domani sapremo più sugli undici titolari, sulle scelte dell'allenatore emiliano, ma dal centro sportivo laziale arrivano comunque novità importanti. Importanti appunto, non positive. Perchè Senad Lulic non si è allenato, a causa di "una lesione da schiacciamento alla falange del quarto dito della mano destra e una contusione al terzo dito" come ha spiegato il dott. Bianchini ai microfoni di Lazio Style. Un'infortunio accidentale, provocato fuori dal campo come ha dichiarato sempre il dottore sociale del club, che poi ha continuato, "posso dirvi che è un problema che va ridotto chirurgicamente e sono entrati in camera operatoria alle 18:00. Solo dopo l'operazione sarò in grado di dare ulteriori dettagli sul recupero".

Si è fermato anche Dusan Basta, ma il serbo non ha nulla per cui preoccuparsi. Ha spiegato la situazione sempre il dott. Bianchini, "Dusan era assente all'allenamento per motivi precauzionali. Ha qualche acciacco alla gamba destra ed un affaticamento sul flessore, così abbiamo deciso di farlo lavorare sullo scarico in palestra, ma domani si allenerà con i compagni".

Sono rientrati in gruppo sia Stefano Mauri che Ravel Morrison, tornato a Roma dopo la "fuga" a Londra: il suo futuro è sempre più lontano dalla capitale. Quest'oggi, per l'appunto, è avvenuto un colloquio tra Tare e l'agente dell'inglese, si paventa un ritorno in Inghilterra per il numero 7 laziale, che non si è mai ambientato e che si vede sfumata, ancora una volta, una chanche per ripartire. Morrison dovrebbe imparare a essere professionista da un suo compagno di squadra che di mestiere fa l'attaccante. Si parla ovviamente di Miroslav Klose: per lui Pioli sta pensando ad una maglia da titolare contro la Juventus. E' entrato bene in partita ad Empoli, dovrebbe scendere in campo dal primo minuto venerdì sera. Il tedesco è ancora alla ricerca del primo gol stagionale e vuole sbloccarsi il prima possibile.

Da definire ancora l'eventuale compagno di reparto del numero 11 laziale. Pioli sta pensando di riproporre il 4-4-2 visto nell'ultima mezz'ora di Empoli: modulo che escluderebbe la titolarità di Milinkovic-Savic in favore di uno tra Djordjevic e Matri, con quest'ultimo favorito sul serbo. Per la difesa si attende il rientro di Basta, sulla sinistra se non ce la dovesse fare Lulic è pronto Radu. I due di centrocampo dovrebbero essere, anche in caso di 4-2-3-1, Parolo e Biglia. Sugli esterni Pioli dovrà fare delle scelte. Ipotesi Kishna con Felipe Anderson di nuovo in panchina sulla sinistra, a destra confermato Candreva. In difesa torna titolare dopo la squalifica Gentiletti, al suo fianco uno tra Hoedt e Mauricio.