Il Milan batte il Crotone (3-1) ma servono i supplementari: quanta fatica, una sofferenza durata 120 minuti, Budimir pareggia il vantaggio di Luiz Adriano. Poi si va oltre il 90': segna Bonaventura e raddoppia Niang. Rossoneri che si qualificano agli ottavi e affronteranno il 17 dicembre la Sampdoria negli ottavi di finale.
Il tecnico del Milan, Sinisa Mihajlovic, è stato intervistato dai Rai Sport al termine del match. Andiamo a sentire le sue parole: "Non pensavo di dover andare ai supplementari. Loro sono venuti qui per realizzare un sogno con tanti tifosi dalla loro parte. Alla fine la qualità ha fatto la differenza. Bonaventura e Niang, come Romagnoli, hanno avuto un giorno libero poi ho deciso di convocarli. Pensavo non ci sarebbe stato bisogno, ma non è stato così. E’ un mese importante perché abbiamo 3-4 partite Carpi, Verona, Bologna. Abbiamo visto anche oggi di facile non c’è nulla, così saranno queste partite. La Coppa Italia è un obiettivo importante visto che non giochiamo in Europa.". L'allenatore serbo continua ad analizzare la "faticosa" partita: "Quelli che hanno giocato oggi sono giocatori del Milan, tutti si stanno allenando bene e meritano un’occasione. Se no cosa facciamo, mandiamo via 10-12 giocatori? Non è facile perché tanti non giocavano una partita intera da molto tempo, ho voluto farli giocare perché se lo sono meritati ma purtroppo per loro hanno avuto poche opportunità. Abbiati? Sapevo che era affidabile. Non ho mai avuto paura di non passare, l’ho detto anche ai ragazzi. Non volevo giocare la partita con soli 2 attaccanti, speriamo prima di Natale di recuperare anche Balotelli così da giocare con 2 punte col 4-4-2. Abbiamo fatto una partita bene con questo modulo, ma la strada è ancora lunga. Se giochiamo come abbiamo fatto contro la Samp, andrà bene. Quando vinci devi vincere meglio, quanto perdi è una catastrofe: è sempre la solita storia. Non ho visto la Curva Sud che ha lasciato gli spalti, forse avevano freddo? Io guardavo la partita“.
Anche Davide Calabria, autore di una discreta partita, ha parlato ai microfoni della Rai: "Il Crotone è una buona squadra e lo sapevamo. Fanno un buon calcio, marcano a uomo, non è stato facile. Nel secondo tempi supplementari ce l’abbiamo fatta a vincere. Siamo contenti a metà, potevamo far meglio ma era importante vincere e ci siamo riusciti. Speriamo di far bene contro la Samp, così come abbiamo fatto in campionati. Non è mai facile giocare contro di loro, ma ce la metteremo tutta per arrivare in fondo".