Adriano Galliani parla del momento del Milan di Sinisa Mihajlovic in occasione dei cinque anni di Radio Sportiva. L'amministratore delegato rossonero per la parte sportiva spazia indifferentemente su tanti temi diversi.

Si comincia con uno sguardo al recente passato, agli ultimi cinque anni per la precisione: "Abbiamo visto uno scudetto, c'è stato un secondo posto, una Supercoppa Italiana, nel 2012 siamo stati in testa tantissimo fino a poco dalla fine, la Juve non ha stradominato. Nel 2013 abbiamo conquistato il terzo posto in rimonta, poi ci siamo qualificati agli ottavi di Champions ed una volta ai quarti, sempre superando la fase a gironi. Tutto bene fino alla fine del 2013, adesso vediamo cosa succederà." Le idee per il futuro sono però chiare nella mente di Galliani: "Spero che il Milan torni in Champions League e dove è stato per tantissimi anni. Quel che mi manca è la Champions, come cosa naturale, l'abbiamo fatta per 13 volte quasi consecutive, era un'abitudine piacevole e te ne accorgi quando viene a mancare. Spero certamente prima dei prossimi cinque anni..."

Per tornare già nella prossima stagione in Europa serve fare bene in campionato: "Per motivi scaramantici dico che il Milan ha fatto una grande gara con la Lazio e con la Samp, meno buona con la Juventus. Vediamo cosa succede ma quel che è certo è che con i blucerchiati abbiamo fatto una buonissima partita. Per motivi scaramantici dico che il Milan ha fatto una grande gara con la Lazio e con la Samp, meno buona con la Juventus. Vediamo cosa succede ma quel che è certo è che con i blucerchiati abbiamo fatto una buonissima partita." Da ultimo un pensiero per Donnarumma, scommessa vinta da Mihajlovic, detentore di un record importante a livello europeo: "E' il giocatore più giovane della prima serie di tutta Europa. C'è un portiere del Tolosa, che con tutto il rispetto non è il Milan, Lafonte, nato il 23 gennaio del 1999. Donnarumma è del 25 febbraio ed è il più giovane in assoluto dei 5 più grandi campionati europei." I giovani nel presente per guardare al futuro e tornare ad alcune abitudini perse da qualche stagione. Questo l'obiettivo del Milan, questo il desiderio di Adriano Galliani.