L'Atletico si complica la vita, ma alla fine riesce a spuntarla sull'ostico Municipal del Reus, squadra di terza divisione imbattuta da 9 giornate. I padroni di casa vanno in vantaggio clamorosamente con Carbia ma poi il divario tra le due squadre diventa netto e l'Atletico la ribalta con Vietto e Saul. Ottavi ipotecati, ritorno al Calderon il 16 dicembre.
La gara.
Il Reus, primo nella Segunda Division B, schiera la miglior formazione per onorare al meglio la partita con il Municipal vestito a festa con cinque mila spettatori; Simeone, d'altro canto, applica un ampio turnover con Vietto e Correa a sostituire Griezmann e Jackson Martinez mentre a centrocampo fuori Gabi, e l'infortunato Tiago e dentro Thomas, e Oliver. Confermato Koke.
Atletico che, come da copione fa la partita ma non riesce a trovare spazi per tagliare a metà la difesa casalinga. La squadra di Simeone prova ad esplorare la soluzione tiro da fuori con Thomas all'11 ma la sua conclusione non trova la porta. Poche occasioni da gol con le due squadre molto corte per paura di non incappare in un errore. Ci prova Angel Correa, ma non trova la porta. Tutto questo al 27'. Al 30' però Carbia soprende la difesa madrilena e batte Moya facendo esplodere il Municipal. 1-0.
Dura sette minuti la gioia perchè l'Atletico si ricompatta e firma il gol del meritato pari con un colpo di testa di Vietto su assist di Oliver Torres. Nel giro di tre minuti, l'Atletico sfiora il gol del vantaggio: Vietto e Saul non trovano la porta, mentre sul finire del tempo Oliver Torres impegna Badia. Primo tempo che termina sul sorprendente 1-1.
Il secondo tempo è un'altra musica però: al 54' Koke semina il panico in area ma viene murato dalla difesa, mentre al 58' Savic manda alto con un colpo di testa. Il gol è nell'aria e arriva al 63' con Saul Nigez che, con un colpo di testa, capitalizza alla perfezione l'assist di Koke. Cerca il gol della sicurezza l'Atletico ma, prima Siqueira al 71' e poi Vietto all'87' non riescono ad impensierire Bardia. La Reazione del Reus è affidata ad un colpo di testa impreciso di Vaz nel finale.
L'Atletico rischia, ma alla fine esce dal Municipal con il bottino pieno e il 12 risultato utile consecutivo ma onore al Reus che ha sicuramente le carte in regola per centare la promozione in Segunda Division.