Fine di un'era al Verona, una notizia che era già nell'aria dopo la sconfitta maturata ieri pomeriggio nello scontro salvezza con il Frosinone, ma da pochi minuti ufficiale: Andrea Mandorlini non è più l'allenatore dell'Hellas Verona. A comunicarlo è lo stesso club scaligero in una nota apparsa sul proprio sito web. La società ha sollevato dall'incarico il tecnico e i suoi collaboratori: il preparatore atletico Mauro Marini, il preparatore dei portieri Ermes Morini e il collaboratore tecnico Enrico Nicolini. Rimangono nell'Hellas invece il vice, Diego Bortoluzzi, e il collaboratore tecnico Andrea Zanchetta.
LA NOTA UFFICIALE - "L’Hellas Verona FC informa di aver sollevato dall’incarico il tecnico Andrea Mandorlini e i suoi collaboratori. Ad Andrea e al suo staff i ringraziamenti da parte del Club per aver, attraverso dedizione, indiscutibile professionalità e intensa passione, condiviso gioie, dolori ma soprattutto vittorie, sul campo e fuori, che hanno portato la squadra dalla Lega Pro fino al palcoscenico della Serie A. Al Mister e al suo staff il più sincero in bocca al lupo per il futuro professionale."
I dirigenti dell' Hellas hanno già individuato il successore di Mandorlini: si tratterebbe dell'ex allenatore del Chievo Verona, Eugenio Corini, che avrebbe espresso una disponibilità di massima fin da subito. Nelle prossime ore potrebbe arrivare già la firma.
Mandorlini, tecnico dell'Hellas dal 2010, era riuscito nell'impresa di condurre la squadra dalla Lega Pro alla Serie A, centrando la salvezza con largo anticipo nelle due passate stagioni. Ora l'allenatore da più tempo in carica in massima serie diventa Ventura al Torino.
Seguiranno aggiornamenti..