Ascoli e Perugia non si fanno male, pareggiando senza reti una gara priva di emozioni forti.
Formazioni che scendono in campo con due moduli più 'difensivi': l'Ascoli, infatti, sceglie un 4-4-1-1, il Trapani opta per un 3-5-2. Partita molto agonistica e subito incentrata al centro del rettangolo di gioco, con gli ospiti che tentano di addormentare la gara. Le emozioni latitano e nessuna delle due squadre riesce ad offendere con una certa pericolosità nei primi quindici minuti della prima frazione. E' più il Trapani però a tenere in mano il pallino del gioco, senza riuscire a penetrare nelle file dell'Ascoli che, dal canto suo, non pressa con particolare intensità. Primo episodio di una certa (seppur minima) pericolosità al 31', con un tiro altissimo di Bellomo. Al 41' lampo dell'Ascoli: bel tiro al volo di Cacia e palla in calcio d'angolo. Un bruttissimo primo tempo che finisce dopo un solo minuto di recupero e senza alcuna emozione significativa da riportare.
Seconda frazione che inizia, al contrario di quanto visto in precedenza, subito con un'occasionissima per il Trapani al 48': Scognamiglio tira però alto di poco. Non ci sta però l'Ascoli ad osservare passivamente e, quattro minuti dopo, colpisce un palo con un bel colpo di testa del bomber Cacia. I due lampi sono però un falso allarme per chi avesse sperato in un cambio di passo e, per riportare un altro episodio significativo, bisogna attendere addirittura il 70' con una violenta conclusione di Nadarevic a fil di palo. L'Ascoli è però presente seppur poco pericoloso grazie all'inserimento di Petaglia. Il prolungato pressing porta quindi ad un'occasione ghiotta al 83', quando Nicola riesce a dire di no al piceno Giorgi. Bottino magro, se si considera il prolungato dominio territoriale dei padroni di casa. L'ultima azione dellagara, terminata dopo tre minuti di recupero, è una punizione senza pretese del Trapani.
Una gara davvero brutta, com'era prevedibile leggendo il modulo adottato dalla due formazioni: troppi uomini infatti a centrocampo che hanno impedito al gico di fluire con più rapidità. Un punto per parte e classifica scossa di poco.