Partita emozionante al Bentegodi, l’Udinese ha vinto in rimonta, per 3-2, sul campo del Chievo. Thereau ha fatto valere la legge dell'ex ed ha trascinato alla vittoria i bianconeri con una doppietta. I tre punti vanno dunque agli ospiti, con merito, ma entrambe le squadre hanno mostrato un buon gioco e un’invidiabile condizione fisica.
Il tecnico dei friulani, Stefano Colantuono, ha commentato così la vittoria di oggi pomeriggio: "Abbiamo fatto davvero una buona gara, comandando il gioco e non solo affidandoci al contropiede. L'unica cosa che potevamo fare meglio era concretizzare il gran numero di occasioni che abbiamo creato. Però non posso imputare colpe quest'oggi perché abbiamo giocato veramente bene, con intensità e ribaltando un gara che si era messa male. Quando perdi le partite il lavoro si impantana, le vittorie invece aiutano a crescere e a prendere maggiore consapevolezza. Da un po' di settimane stiamo ottenendo frutti ed è anche merito di una condizione mentale migliore". Di Natale, subentrato nel secondo tempo, ha fatto una magia delle sue, servendo Thereau per il 2-3 finale: "Dopo questa settimana tormentata sono molto contento ancher per Di Natale. È entrato bene, ci ha fatto vincere la partita con una giocata delle sue che ha messo in porta Thereau e poteva segnare se Bizzarri non glielo avesse impedito".
Il Chievo è stato autore di una buona gara anche se alla fine è arrivata la sconfitta: "Abbiamo fatto una buona prima parte di gara meritavamo di essere in vantaggio anche più largo. Poi è arrivata l'autorete e il gol nel primo minuto del secondo tempo che ci ha innervosito insieme ad altri episodi sanzionati, abbiamo perso la lucidità ma la reazione c'è stata". Parla così Rolando Maran, allenatore dei clivensi, a margine della sconfitta subita per mano dell'Udinese. Il grande ex di giornata per ben due volte punisce la sua vecchia squadra davanti al suo vecchio pubblico: "Di Natale ha fatto una grande giocata per Thereau e sono stati bravi. La gara va giocata sempre con equilibrio. Se avessimo segnato il 2-0 saremmo qui a parlare di una partita diversa. Non ho nulla da rimproverare alla mia squadra".