Ripartire, con un risultato positivo, dopo la sconfitta bruciante sul campo del Genoa. Il Sassuolo vuole continuare a stupire, e quale occasione migliore della gara casalinga con la Fiorentina per farlo? Gli emiliani cercano di migliorare la propria classifica e rimanere nelle zone alte, con un occhio di riguardo a quello che succede dietro. Ma Di Francesco sa che la sua squadra ha buone possibilità di fare risultato, come spiega in conferenza stampa parlando anche della sconfitta arrivata al 94' al Ferraris: "Peccato per la sfida di Marassi: alla fine abbiamo subito un gol, difficile da descrivere, frutto di una bella giocata di Pavoletti e di un po’ di leggerezza nostra nel contrastarlo. Speriamo di non ripartire da una sconfitta. Ma queste ci possono essere nel nostro campionato, anche perché questa squadra ha fatto tanto fino ad adesso. Speriamo di ripetere una delle diverse belle prestazioni che abbiamo fatto contro le altre grandi formazioni di questo campionato".
Sulla gara di domani contro la Fiorentina non si sbilancia il tecnico, sapendo che l'avversario è prestigioso e di valore, come ammette lui stesso: "Domani sarà una partita importante, contro un avversario che ha grandi mezzi e che ha messo in difficoltà avversari molto quotati riconosce il tecnico degli emiliani. Anche con Montella loro avevano dimostrato di avere grandissime qualità, con tanti alti e pochissimi bassi, proprio come sta facendo la squadra viola anche in questo inizio di stagione".
Spazio anche per i complicmenti al collega Paulo Sousa, che sta sorprendendo quasi tutti: "Prima di fare valutazioni generali sulla Fiorentina di prima e di adesso, dico che la squadra toscana sta dando continuità a un progetto partito tanto tempo fa, con un calcio sempre propositivo. Lo dimostra anche la percentuale importante di possesso palla che hanno adesso, la stessa che avevano in passato. Devo dire poi che vanno fatti grandi complimenti a Sousa, perché ho visto una squadra organizzata, con una chiara fisionomia di gioco".