Amici fuori dal campo, ma questa sera rivali per 90 minuti, a caccia di tre punti importanti tanto per il Milan quanto per la Sampdoria. Sinisa Mihajlovic e Vincenzo Montella tornano a confrontarsi in panchina in una sfida per entrambi delicata.

Qui Milan - La partita contro la Lazio all' Olimpico aveva illuso sul fatto che il Milan di Mihajlovic avesse trovato finalmente la quadratura del cerchio come modulo e uomini. Le partite contro Atalanta e Juventus hanno fatto tornare di nuovo dubbi e perplessità diffusi. Poca pericolosità offensiva, atteggiamento remissivo, scarsa personalità dei giocatori in campo. Risultato un punto in due partite e di nuovo l'allenatore serbo che finisce nel mirino della critica. Per provare ad uscire da questa situazione e continuare a sognare l' Europa ecco il terzo modulo diverso di gioco in appena tre mesi. I giocatori che scenderanno in campo dal primo minuto contro la Sampdoria saranno gli stessi visti contro la Juventus. Non più 4-3-3 però, ma quel 4-4-2 di cui si parlava da qualche settimana. Gli infortuni di Balotelli prima e Bertolacci poi non hanno scalfito le idee di Mihajlovic, convinto di mantenere equilibrio difensivo e allo stesso tempo aumentare la pericolosità in attacco.

Qui Sampdoria - La prima di Montella al Friuli contro l'Udinese non è stata fortunata e si sono visti problemi a livello di gioco e di reazione. La squadra ha però qualità soprattutto dal centrocampo in su e Montella pensa di provare a sfruttarla passando dal 4-3-3 al 4-3-1-2. Per la prima volta il nuovo allenatore blucerchiato ha potuto lavorare per un' intera settimana con tutta la rosa a disposizione e nonostante problemi numerici in difesa è convinto di poter fare bene a San Siro. La Samp non è inferiore a questo Milan per bocca del suo allenatore e questa può essere la volta buona per cambiare i numeri in trasferta che raccontano di due punti raccolti fino a questo momento in sei partite lontano da Marassi.

Probabili formazioni