Domani sera a San Sir, andrà di scena Milan–Sampdoria, grande anticipo serale della 14esima giornata di Serie A. Mihajlovic sfida il suo recente passato (dopo aver allenato i blucerchiati per due anni ndr). I rossoneri non possono permettersi di perdere contro la squadra di Vincenzo Montella: in questo momento occupano il settimo posto in campionato con 20 punti, a ben 10 di distanza dai cugini dell’Inter prima in classifica. La Sampdoria veleggia invece al dodicesimo posto con 16 punti conquistati, ma con soli 5 di vantaggio sul terzultimo posto del Frosinone. Ecco perche sarà una sfida fondamentale per entrambe le squadre. Arbitrerà il signor Daniele Doveri della sezione di Roma 1.
I CONVOCATI
Il tecnico serbo ha anche diramato l'elenco dei 24 rossoneri convocati per la sfida di domani sera contro i blucerchiati, come riportato da acmilan.com:
Portieri: Abbiati, Donnarumma, Livieri.
Difensori: Abate, Alex, Antonelli, Calabria, De Sciglio, Rodrigo Ely, Mexes, Romagnoli, Zapata.
Centrocampisti: Bonaventura, Josè Mauri, Kucka, Montolivo, Nocerino, Poli, Suso.
Attaccanti: Bacca, Cerci, Honda, Luiz Adriano, Niang.
Montella ha convocato 22 giocatori. Questo l'elenco completo dei convocati del tecnico blucerchiato:
Portieri: Brignoli, Puggioni, Viviano.
Difensori: Cassani, De Silvestri, Mesbah, Pereira, Regini, Silvestre.
Centrocampisti: Barreto, Carbonero, Christodoulopoulos, Fernando, Ivan, Palombo, Rocca, Soriano.
Attaccanti: Bonazzoli, Cassano, Eder, Muriel, Rodriguez.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Per conquistare i tre punti Mihajlovic si affida ad una svolta tattica: a partire proprio dalla sfida di sabato con i blucerchiati dirà addio al 4-3-3 per il 4-4-2, anche se deve fare i conti con una lunga lista di indisponibili che conta tra gli altri anche Mario Balotelli, Jeremy Menez, Bertolacci, De Jong e Diego Lopez. Donnarumma fra i pali; in difesa ci saranno Abate e Antonelli sugli esterni, in mezzo confermati Romagnoli-Alex. Centrocampo con Bonaventura da una parte e Cerci più di Kucka dall’altra, con Montolivo e Poli in mezzo al campo. In attacco, dopo l'ottima prova dello Juventus Stadium, accanto a Bacca e Cerci ci sarà con tutta probabilità ancora Niang.
Montella dà fiducia ancora al 4-3-1-2 con Soriano alle spalle di Eder e Muriel, ma dovrà fare a meno di Zukanovic sulla fascia sinistra: favorito Regini nel ballottaggio con Mesbah. Tutto confermato per quanto riguarda invece il centrocampo e il fronte offensivo. Fernando, Carbonero e Barreto sarà il trio in mezzo al campo.
Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Cerci, Poli, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang. All.: Mihajlovic.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Moisander, Regini; Carbonero, Fernando, Barreto; Soriano; Eder, Muriel. All.: Montella.