Mihajlovic ha annunciato per Sabato sera il 4-3-3, ma nell'allenamento di ieri a Milanello il serbo ha schierato la squadra con il 4-4-2 nelle prove tattiche di metà settimana. Il nuovo cambio di modulo dovrà però essere ancora rimandato, visto quanto emerso nelle ultime ore.
Intanto il nuovo stop di Andrea Bertolacci. Il centrocampista, fermo dalla vittoria contro la Lazio, ieri ha svolto tutto l'allenamento con il resto dei compagni, ma al termine ha accusato ancora dolore nella stessa zona del bicipite femorale sinistro colpita contro la Lazio. Niente Sampdoria e allora il Milan sarà ancora in campo con il 4-3-3. Ci sarebbe stata la necessità di avere più peso e pericolosità in attacco, affiancando a Bacca un altro giocatore in grado di lavorare anche per favorire il colombiano. Il prescelto sembrava Luiz Adriano che ieri però non si è visto in campo a causa di una lieve infiammazione al collo. Le sue condizioni non preoccupano minimamente e già oggi dovrebbe tornare in gruppo, ma Niang ormai lavora a pieno regime da qualche settimana. La sua velocità e la sua fisicità potrebbero completare bene le caratteristiche di Bacca. Nessun ballottaggio in vista però. Luiz Adriano, con il 4-3-3, partirà ancora una volta dalla panchina, pronto ad entrare a gara in corso.
Per il resto la squadra che scenderà in campo Sabato sera sarà la stessa vista contro la Juventus. Bonaventura agirà ancora sulla linea dei centrocampisti, Cerci avrà l'occasione di riscattarsi dopo le prove non brillanti contro Atalanta e Juventus e anche la difesa non dovrebbe subire variazioni. Con il 4-3-3 il Milan ha fatto vedere cose buone e meno buone. Mihajlovic spera di rivedere la partita dell' Olimipico contro la Lazio e non quella dello Stadium contro la Juventus.