Il Milan ha battuto Bari e Inter nella prima edizione del Trofeo San Nicola e si è aggiudicato il triangolare. Nel post partita. Sinisa Mihajlovic ha parlato sia con Milan Channel, sia in zona mista con i giornalisti presenti.
Il serbo ha cominciato con un'analisi generale di quanto fatto vedere in campo dalla sua squadra, composta soprattutto da seconde linee e da Primavera aggregati: "Vincere è sempre meglio che perdere anche se in queste partite se perdi è un dramma e se vinci è normale. Abbiamo giocato bene, sciolti, con un buon fraseggio. Al di là del risultato, per il quale è sempre meglio vincere che non vincere naturalmente, penso che la prestazione sia stata buona. Abbiamo giocato bene e fatto girare bene palla, sono contento per la prestazione: quando si vince in queste situazioni è normale, quando perdi è una catastrofe. I ragazzi hanno interpretato le gare con l'atteggiamento giusto, infatti abbiamo vinto senza subire gol." Tra i singoli ancora una volta si è distinto il centrocampista classe 1998 Manuel Locatelli: " Il migliore? Hanno fatto tutti bene, se devo dire uno Locatelli: è un ragazzo promettente della primavera, ha i tempi di gioco e gioca semplice, è bravo ma deve migliorare un po'. Volevo vederlo, era la prima volta e ha avuto qualche timidezza, ma è andato bene, mi è piaciuto. Magari alla prima partita era un po' emozionato, ma si vede che ha qualità e che potrà servirci in futuro."
Il futuro immediato potrebbe essere il 4-4-2 come ha confermato lo stesso Mihajlovic, anche se con la Sampdoria sarà ancora 4-3-3: "4-4-2? Vediamo in settimana tutti i giocatori a disposizione, proviamo sempre tutti i moduli anche se giocheremo con il 4-3-3 sabato, il 4-4-2 rimane il nostro modulo di riferimento in prospettiva. Lo avete scritto voi, non ne avevo mai parlato. Come potevo fare il 4-4-2? C'era solo Cutrone, avevamo una sola punta con Boateng, che considero una punta quando non abbiamo attaccanti, perché può fare tutto." Ultima battuta sul Presidente Berlusconi: "Si, ci siamo sentiti dopo Torino, ci sentiamo sempre, ma non abbiamo parlato della partita." L'occasione potrà essere Venerdì, quando il Presidente, con la figlia Barbara e Adriano Galliani, sarà presente a Milanello. Il motivo principale è un incontro con gli sponsor, ma sembra inevitabile un confronto con Mihajlovic sull'andamento altalenante della squadra.