Dopo gli scossoni del turno precedente, con il Cagliari unica big a continuare imperterrita e senza stop la propria corsa, riparte la serie B, pronta ad offrire altre uniche emozioni. In chiave promozione spicca, su tutti i match, Bari-Livorno: novanta minuti difficilissimi per gli uomini di Panucci, contro una compagine in forma e reduce dal trionfo di Cesena. Chissà se la striscia positiva dei galletti continuerà invece che registrare l’ennesima battuta di arresto. Ostico, poi, anche l’esame Vicenza per il Cesena: la squadra di Marino in casa è sempre temibile, ma i romagnoli devono necessariamente ripartire per non lasciar scappare le altre candidate alla conquista diretta della Serie A. Tutto facile, invece, per la corazzata Cagliari: l’Ascoli infatti non sembra formazione da poter impensierire i sardi. Stesso ragionamento anche per il Crotone, contro una claudicante Ternana.

Bella sfida, poi, quella tra Pescara ed Avellino, formazioni temibili ma contraddistinte da prestazioni a volte inspiegabilmente sotto le loro capacità. Vincere significherebbe mettere fieno in cascina per la corsa ai playoff. Novanta minuti tutti da vivere, quelli tra Novara e Spezia: i lombardi cercheranno di continuare a far sognare i propri tifosi, mentre gli ospiti dovrebbero ricominciare a vincere dopo un lungo periodo di magra, per non perdere definitivamente il treno-playoff. Traversa non facile, poi, anche per il Brescia contro il Perugia: gli umbri venderanno cara la pelle e per le rondinelle non sarà una passeggiata fare bottino pieno al Curi. Occasione da non sprecare per il Trapani contro un anonimo Modena, vincere vorrebbe dire risalire in classifica e continuare a sognare.

Nelle zone basse della classifica, match da bollino rosso tra Pro Vercelli e Como: gli ospiti sono ultimi e disperati, ma tentare il miracolo nella tana dei piemontesi non è impossibile. Discorso simile per il Lanciano: l’Entella è saldamente al decimo posto, ben lontana dalla melma playout. Un binomio perfetto per non smettere di lottare. In ultimo, gara difficile tra Latina e Salernitana, squadre separate solo da 2 punti in classifica e non ancora totalmente escluse dalla corsa per non sprofondare in Lega Pro.