Anche se mancano due mesi all'inizio del mercato di riparazione, il Milan si sta già attivando. I rossoneri continuano il corteggiamento a Franco Vazquez, iniziato già dall'anno scorso: in estate ci furono i primi contatti con il patron rosanero, quando in coppia con Dybala facevano le fortune del Palermo. Galliani e company sono ritornati all'attacco e vorrebbero portarsi a casa il giocatore già a gennaio, ma Maurizio Zamparini ha assicurato ai microfoni di Radio Due che non si muoverà fino a giugno: "Milan? Se ne parlerà a giugno, a gennaio resterà a Palermo al 100%. Noi dopo la cessione di Dybala stiamo bene, abbiamo il bilancio alla pari. E' il migliore trequartista in Serie A e vale almeno 30 milioni. La Juventus lo voleva a fine mercato ma non potevo smembrare la squadra".
Se Vazquez verrà rimandato a giugno, il Milan sta preparando un piano B, una strategia che parla sempre argentino: stiamo parlando di Papu Gomez, autore di un'ottimo inizio con la maglia dell’Atalanta. La cifra per arrivare all'esterno bergamasco è di circa 10 milioni di euro. Non solo lui potrebbe firmare a gennaio: a causa dei problemi fisici di Mario Balotelli (che avrebbe deciso di operarsi per risolvere definitivamente la pubalgia) e di Menez, si avvicina ancora di più Kevin Prince Boateng al ritorno in rossonero. Dal 30 settembre si sta allenando a Milanello ed ha sorpreso positivamente il tecnico Mihajlovic. Il ghanese è voglioso di firmare un nuovo contratto con il Milan all'apertura del mercato invernale
IL MERCATO IN USCITA - A Milanello non si muove solo il mercato in entrata, ma anche quello in uscita. Ci sono alcuni giocatori che finora hanno trovato pochissimo spazio nel 4-3-3 di Mihajlovic, come ad esempio Nocerino e Jose Mauri, che piacciono moltissimo al Bologna dove potrebbero ritrovare Roberto Donadoni, che li ha già allenati al Parma. Oltre ai due ex ducali, anche Suso potrebbe andare via a gennaio: lo spagnolo è finito nel mirino di due club della Liga, cioè Malaga e Deportivo La Coruna.
Il calciomercato di gennaio del Milan è già iniziato.