Domenica sera, contro la Lazio, il miglior Milan di stagione (3-1 per i rossoneri e quinto posto conquistato con la  vetta della classifica lontana solo cinque punti), Mattia De Sciglio, intervistato nella giornata di oggi da Milan Channel, ha raccontato la crescita della squadra: "Sicuramente c’è un clima molto più disteso e sereno rispetto a prima, vincere aiuta a vincere ed è quello che vogliamo fare anche sabato. Sappiamo che sarà una partita difficile. Queste vittorie hanno aiutato il gruppo a crescere nell’affiatamento e non possiamo fare altro che proseguire su questa strada. Questo modulo, permette a noi terzini di aver più copertura e quindi di essere più coperti e compatti e in fase di ripartenza si riesce a fare anche più male all’avversario, quindi il cambio di modulo ci ha aiutato molto. Penso che Cerci e Kucka possano dare ancora tanto, stanno lavorando molto bene, ma questo l’hanno fatto fin da quando sono arrivati al Milan"

Il difensore classe 92' ha poi analizzato il prossimo match contro l'Atalanta: "Sabato servirà molta attenzione e concentrazione, dovremo replicare la partita fatta con la Lazio dal punto di vista agonistico, nel senso che in alcune situazione dovremo essere meno belli e più concreti come lo siamo stati a Roma. Mister Mihajlovic ha fin da subito portato la sua mentalità, le sue idee anche nel momento di difficoltà che abbiamo vissuto lui ha sempre lavorato bene e ha sempre dato il massimo per cercare di tirare la squadra fuori da quella situazione. Nell’ultime partite abbiamo dimostrato una maggiore solidità difensiva e penso che con il lavoro di tutti i giorni cominciamo a conoscerci ancora meglio con i nuovi arrivati e questo aumenta la solidità. E’ importantissimo avere gente come Mexes e De Jong, grandi professionisti che danno il massimo anche in allenamento, danno una grande mano al gruppo, mettono tutta la loro esperienza e carisma a disposizione della squadra".

Infine capitolo Nazionale: "Sono partite importanti le prossime con la Nazionale, perché servono a far crescere il gruppo anche perché c’è sempre poco tempo riunendoci una volta al mese per preparare gare importanti. Nell’ultime gare abbiamo dato dimostrazione di essere un gruppo affiatato".