-Juventus-

BUFFON 8 - Semplicemente incredibile, non può nulla sul goal di Johnson, al 77' è miracoloso sul colpo di testa di Stindl in aerea piccola. Il capitano mostra ancora una volta di essere tra i più forti portieri al mondo al minuto 89, tiro a giro di Hazard, e deviazione sulla traversa del portierone bianconero. Chapeau.

Lichsteiner 7 - Era una delle assenze più pesanti in questa juve, ma Allegri dimostra di avere grandissima considerazione di lui, due allenamenti al rientro e subito titolare. Lo svizzero ripaga la fiducia del suo allenatore con una prestazione convincente e soprattutto con il goal del pareggio ( tral'altro gran gesto tecnico). Gioca addirittura l'intera partita a buoni ritmi, questo giocatore serve assolutamente  alla juve.

Bonucci 6 - In una partita dove la retroguardia bianconera commette tanti errori, lui resta lucido e riesce a gestire il reparto con la solita tranquillità e maturità. Un vero e proprio leader difensivo.

Chiellini 4,5 - Prova disastrosa del centrale di Pisa, colpevole sul goal regalando il pallone ai tedeschi al limite dell'area. Questa non è la prima prova negativa di Chiellini in questa stagione: c'entra qualcosa la stanchezza? In panchina ci sono il sempre pronto Barzagli e il  "mistero" Rugani, rivolgersi a loro.

Evra 6 - Prova  sufficiente del terzino francese; soffre come tutta la retroguardia nel primo tempo, aiuta a chiudere gli spazi nel secondo. Utile.

Sturaro 5 - Forse non si può chiedere più di questo al giovane centrocampista azzurro. La grinta è la solita, ringhia su ogni pallone e non si ferma mai. Colpevole però in occasione del goal del Borussia dove perde palla e permette la ripartenza ai tedeschi. Evidenti anche i limiti tecnici di un giocatore che forse non è ancora pronto per questa squadra. (Dal 87' Lemina, s.v.)

Marchisio 5 - Prova deludente del centrocampista. Lento in impostazione e poco lucido, sicuramente non è ancora al 100% ma la juve ha bisogno, e al più presto, del vero Marchisio.

Pogba 7 -  Uno dei migliori in campo della sua squadra, tanta voglia di avere il pallino del gioco ed un assist straordinario in occasione del goal di Lichsteiner. Ad inizio ripresa sfiora anche il goal con un tiro a giro fuori di poco. In crescita.

Hernanes 4 - Finalmente schierato dove tanto desiderava, ovvero trequartista, non è mai al centro dell'azione bianconera e tocca pochissimi palloni. Inizia la ripresa con un entrata tanto folle quanto stupida su Dominguez e lascia la sua squadra in 10, cambiando l'impostazione della partita della Juve. Un disastro.

Dybala 5 - I tifosi, cosi come il suo allenatore, si aspettano molto di più da lui. La qualità ed il talento del giocatore sono indiscutibili, forse manca un pò di grinta e di coraggio, sicuramente può e deve far meglio. Rimandato. (Dal 62' Cuadrado 5.5 - Non una buona prestazione del colombiano che entra con la Juve in inferiorità numerica e stordita. Allegri gli chiede di giocare da centro boa (?) e lui non riesce mai a far salire la squadra, queste però non sono le sue caratteristiche. Incolpevole.)

Morata 6 - Lotta e corre per la squadra, non è la prima volta che si sacrifica per il gruppo. Sicuramente da apprezzare la sua grinta, ma da lui, soprattutto in champions, ci si aspetta sempre il goal. (Dal 75' Barzagli 6.5 - Il muro bianconero; quando viene chiamato in causa risponde sempre presente ed aiuta la Juventus a rimanere a galla nei 15 minuti finali.)

ALLEGRI 5 -  Azzecca la scelta di mandare subito in campo Lichsteiner, ma la sua juve continua a faticare e non poco. I 2 punti in 2 partite contro l'ultima squadra del girone sono l'evidente segnale che i problemi della Juve non riguardano solo il campionato. Urge fare qualcosa e l'allenatore toscano lo sa benissimo.

-Borussia Monchengladbach-

Sommer 6; Nordtveit 6,5, Christensen 6, Dominguez 6, Wendt 6; Traorè 6,5, Xhaka 7, Dahoud 7,5, Johnson 7,5 (85' Hazard 6,5); Raffael 6, Stindl 5.