Dopo la vittoria nel derby con il Torino, la Juventus non decolla e si ferma di nuovo, pareggiando 1-1 contro il Borussia Monchengladbach.

La squadra di Allegri, dopo il goal subito, trova la forza per giungere al pareggio con il rientrante Lichtsteiner, ma al 53' Hernanes viene espulso, e da questo momento in poi si gioca ad una porta sola, con i bianconeri schiacciati dietro la linea della palla, costretti ad  accontentarsi del pari.

Nel post partita, Lichtsteiner, Pogba e Allegri commentano la gara.

Primo ai microfoni Stephan Lichtsteiner, al rientro con goal dopo l'operazione al cuore: "Se sognavo una partita così? No, volevo vincere. Tuttavia, visto come è andato il match, dobbiamo essere soddisfatti. È stato importante tornare subito, nonostante appena due allenamenti col gruppo".

Paul Pogba - Il polpo paga l'inferiorià numerica: "Dopo il cartellino rosso abbiamo fatto bene, difendendo tutti isnieme. Volevamo vincere ma è arrivato il pareggio.... Se sono tornato ai miei livelli? Lavoro per tornare a stare bene, nel calcio può succedere. Il segreto sono i miei capelli? Avevo detto che sarebbe arrivata la cresta ed è arrivata...".

Infine, Massimiliano Allegri.

"L'espulsione di Hernanes? Prima di criticare i singoli è meglio parlare della squadra, buon inizio, poi dieci minuti nei quali abbiamo rischiato e preso goal. Nella ripresa sembrava avessimo la partita in pungo, poi l'espulsione ci ha penalizzato. Potevamo fare gol da un momento all'altro, poi una volta restati in dieci ci siamo dovuti coprire".

QUALIFICAZIONE - "Abbiamo otto punti in classifica e ci sono ancora due partite difficili, ma a inizio girone ci avrei messo la firma. Per come si era messa, questa è una serata molto positiva".

CRESCITA - "Il percorso di questa squadra deve essere di crescita caratteriale e tecnica. Non possiamo andare in difficoltà alla prima pressione degli avversari. Non credo sia una questione di mancanza di motivazioni, abbiamo avuto tanti infortuni e dobbiamo integrare i nuovi. Su dieci giocatori in campo stasera, quattro erano sotto i 23 anni".

PROSPETTIVE - "C'è da lavorare, stasera abbiamo perso qualche pallone perché dovevamo metterci tutti a disposizione. Mancando i risultati può esserci anche un po' di apprensione".

POGBA- "Pogba sta crescendo, stasera ha fatto una partita importante ma deve ancora migliorare e capire i momenti della partita, quando non c'è spazio per dribblare bisogna fare in un altro modo".

MORATA - "Che a me la Juve non sia piaciuta è normale, ma abbiamo fatto otto punti, lo ripeto, in questo girone. Tutto ciò fa parte della crescita di un gruppo, non parlo di senatori e giovani, parlo di tutti. Bisogna crescere perché un giocatore non può stare fuori alcuni minuti per un calzino! Non siamo a fare le sfilate di monda: sono ragazzi lo capiranno, spero velocemente. Potevamo pareggiare prima ed andare pure in vantaggio. Arbitro? Non dico nulla. Ha interpretato a suo modo gli interventi...".