Il Milan non si ferma più e centra la terza vittoria di fila battendo la Lazio all'Olimpico (dove la squadra di Pioli aveva sempre vinto) nel posticipo dell'11a giornata di Serie A. Apre le marcature Bertolacci che approfitta di una respinta debole di Marchetti su conclusione di Cerci, raddoppia ad inizio ripresa Mexes appena entrato in campo al posto di Alex, quindi chiude i conti Bacca in contropiede saltando anche l'estremo biancoceleste. Accorcia Kishna che approfitta di un errore di Donnarumma che non ha coperto bene il suo palo.
Ma si sono vissuti attimo di paura all' Olimpico: all’inizio del secondo tempo, su una punizione, Alex ha subito un colpo fortuito da Kucka ed è caduto perdendo conoscenza. Portato fuori in barella, il brasiliano una volta ripresosi è stato condotto subito al Policlinico Gemelli per dei controlli che hanno rilevato un trauma cranico di lieve entità, La Tac ha dato esito negativo. L’ex PSG è rimasto in ospedale per tutta la notte a scopo precauzionale, ma le sue condizioni sono buone.
In ospedale il brasiliano è stato raggiunto dall'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani: “Mi ero preoccupato molto per Alex, ho lasciato lo stadio sullo 0-1. La TAC fortunatamente è negativa, ad un certo punto il ragazzo si è anche ricordato del risultato: non ci sono particolari problemi. Ho preferito andare a vedere come stava, i nostri medici hanno voluto andare al Policlinico Gemelli. Bene per Alex, bene per la vittoria che rivedrò in Tv". Anche Sinisa Mihajlovic nel post ha partita, ha tranquillazato tutti sulle condizioni del brasiliano: "Ha preso una botta in testa, ha fatto una tac e per fortuna non ha niente. Deve stare 24 ore in ospedale per dei controlli, ma sta bene. Ha perso coscienza per un attimo, poi si è ripreso".