Una zampata di Bertolacci, un colpo di testa di Mexes e il sesto gol in campionato di Bacca permettono al Milan di sbancare l'Olimpico biancoceleste e di risollevarsi in classifica, superando proprio la Lazio, che fino ad ora non avevano mai perso tra le mura amiche, e agganciando il Sassuolo al quinto posto. Sinisa Mihajlovic, non può che non essere soddisfatto del match: "Peccato per il gol subito, ma i ragazzi hanno fatto molto bene. Siamo stati compatti, abbiamo sempre accorciato bene. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma si è visto spirito di squadra. Abbiamo vinto meritatamente, non posso che essere contento. Era importante rimanere compatti e stretti, loro non hanno trovato sbocchi. Da quando abbiamo cambiato modulo rischiamo poco e niente. Non a caso abbiamo fatto dieci punti in quattro gare. È la strada giusta e bisogna continuare. Vediamo chi riusciamo a recuperare in vista dell’Atalanta. Quella di sabato potrebbe essere la partita della svolta".

Sulle condizioni dl Alex: "Ha preso una botta in testa, ha un trauma cranico. Ha fatto la risonanza, ma non ha niente. Deve rimanere in ospedale per i controlli, ma non ha nulla e questo è positivo. Ha perso coscienza, poi si è ripreso". E' arrivata la svolta? : "Dobbiamo pensare partita dopo partita. Siamo alla terza vittoria consecutiva e siamo risaliti in classifica. Giochiamo con meno paura, da quando abbiamo cambiato sistema di gioco subiamo poco. Anche oggi abbiamo subito un tiro in porta. I ragazzi sono stati bravi e li ringrazio per questo. a: "Fin qui non abbiamo fatto il salto di qualità per colpa nostra, ma oggi abbiamo fatto bene. Mi spiace solo per il gol subito, ma siamo stati sfortunati anche per i cambi. Succede nel calcio"

IL COMMENTO DEI GIOCATORI

Antonelli"Abbiamo fatto benissimo dietro, giocavamo contro gli esterni più forti della Serie A, Candreva e Felipe Anderson. Abbiamo fatto una grande partita. Vogliamo arrivare più in alto. È stato bravo il mister e lo staff a credere nel lavoro che facciamo. Adesso stanno arrivando i risultati".

Philippe Mexes: "Il gol è stato un caso, sicuramente è meglio una partita così rispetto a quella di stasera. Voglio salutare Alex, la cosa più importante per me è che lui stia meglio e si riprenda presto. Siamo sulla strada giusta. La gara della svolta? Noi dobbiamo seguire il nostro mister, non è semplice, ma noi dobbiamo dare il massimo. Abbiamo dimostrato di essere sulla strada giusta e dobbiamo continuare così"