Una partita mai messa in discussione, con il Milan che controlla il match dal primo all'ultimo minuto e concretizza le tre nitide occasioni da rete avute: Bertolacci, Mexes e Bacca finalizzano il gran lavoro svolto dai propri compagni. I padroni di casa si dimostrano troppo lenti, imprecisi e passivi per rendersi pericolosi dalle parti di Donnarumma. Il match è in equilibrio per soli 20 minuti dove le due squadre lottano con grande intensità a centrocampo, poi il gol rossonero fa svoltare completamente la sfida a favore degli ospiti. La rete del Milan non sveglia la Lazio che subisce il raddoppio ad inizio ripresa. Nel finale arrivano anche lo 0-3 e l'1-3 che servono solamente a completare il tabellino. Con questa vittoria la squadra di Mihajlovic sale al 6° posto in classifica con 19 punti, mentre i biancocelesti rimangono fermi al 7° con 18. Con questo successo, quindi, gli ospiti si rilanciano in piena zona Europa, mentre la squadra di Pioli dovrà fare molto meglio di stasera se vorrà continuare a risiedere in quelle posizioni.
Il match inizia su ritmi altissimi, infatti per i primi 10 minuti la palla staziona a centrocampo, con grandi duelli tra i mediani delle due formazioni. All'11' primo tiro in porta della sfida, eseguito da Bonaventura, il pallone non va molto lontano dai pali della porta biancoceleste. Ancora i rossoneri si presentano alla conclusione con Cerci, ma il suo tiro deviato viene facilmente parato da Marchetti. Poche occasioni in questi primi 20 minuti a causa del grande pressing e della tanta intensità difensiva esercitata dalle due squadre. Al 25' si sblocca il match, con Bertolacci che rifinisce in rete una respinta dell'estremo difensore avversario ad un precedente tiro-cross di Cerci, propiziato da un ottimo cambio di gioco di Bonaventura. Al 37' Cerci aggancia un ottimo lancio di Montolivo e lascia partire un sinistro a giro che si va ad infrangere contro il secondo palo. La prima conclusione verso la porta difesa da Donnarumma arriva al 43', con Anderson che, dopo aver superato Romagnoli, calcia debolmente tra le braccia del portiere avversario. Ottima la prestazione della squadra ospite in questo primo tempo e che è stata infatti premiata dalla rete del vantaggio.
Il secondo tempo vede il Milan siglare il raddoppio con Mexes: il francese, appena entrato, svetta di testa su calcio di punizione battuto da Bonaventura e supera Marchetti. Al 55' Cerci rientra sul sinistro e calcia, ma il pallone sfiora solamente il palo destro della porta avversaria. In un minuto Bonaventura cerca due volte il jolly della serata: prima da un calcio di punizione battuto dal vertice corto dell'area di rigore laziale, e poi con un tiro dai 25 metri, ma in entrambi i casi la mira è sbagliata. Al 68' gli ospiti riescono di far riaprire la partita ai padroni di casa: indecisione tra De Sciglio e Donnarumma, ne approfitta Lulic che prova il pallonetto, ma l'estremo difensore avversario riesce a parare. Al 74' Donnarumma respinge con i pugni una punizione battuta in area, sulla respinta si avventa Basta che sbaglia la conclusione. Ad un quarto d'ora dal termine viene annullato un gol alla Lazio: Anderson viene liberato al tiro, il brasiliano calcia, ma il portiere avversario ci arriva, sulla respinta Kishna mette dentro, però l'ex - Ajax è in fuorigioco. Al 77' Mauricio stacca di testa su corner battuto da Kishna, ma la mira è imprecisa. A 10 minuti dal termine gli ospiti chiudono la sfida: Bonaventura recupera palla a centrocampo e lancia Bacca, che salta Marchetti e deposita in rete. All'86' i padroni di casa realizzano il gol della bandiera con Kishna che beffa l'estremo difensore avversario sul primo palo. Nei minuti di recupero Honda conquista e calcia una punizione dal limite ma il pallone sorvola la traversa. Finisce 1-3 per il Milan che ha assolutamente meritato questa vittoria.