Juventus-Torino, le formazioni ufficiali

Tutto pronto allo Juventus Stadium per il Derby della Mole. Allegri e Ventura hanno sciolto gli ultimi dubbi di formazione. Andiamo a scoprire chi saranno i ventudue che si daranno battaglia sul prato dello Stadium.

Juventus-Torino, le formazioni ufficiali
Juventus-Torino, le scelte ufficiali
andrea-bugno
Di Andrea Bugno

E' tempo di Derby della Mole in quel di Torino, con Juventus e granata che si sfideranno allo Juventus Stadium alla ricerca di riscatto dopo gli ultimi deludenti risultati. La squadra di Massimiliano Allegri è reduce dalla pessima prestazione e dalla conseguente sconfitta a Reggio Emilia contro il Sassuolo, mentre la compagine allenata da Giampiero Ventura non vince da ben quattro gare, nelle quali ha conseguito due pareggi e due sconfitte esterne.

Tempo di rivalsa, dunque, con gli allenatori che hanno da pochi minuti reso ufficiali le scelte per la sfida che aprirà il programma della undicesima giornata della Serie A. Andiamo a scoprire le formazioni e i possibili schieramenti tattici.

Formazioni ufficiali

Max Allegri sorprende tutti in casa bianconera e schiera il brasiliano Hernanes alle spalle del duo d'attacco formato da Alvaro Morata e Paulo Dybala. Panchina per Mandzukic, mentre Marchisio recupera e sarà al centro del centrocampo con Pogba e Khedira. Padoin sarà il terzino destro, con Evra dalla parte opposta e Barzagli e Bonucci centrali davanti a Buffon.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Padoin, Barzagli, Bonucci, Evra; Khedira, Marchisio, Pogba; Hernanes; Morata, Dybala. All.: Allegri

A disposizione: Neto, Audero, Caceres, Rugani, Alex Sandro, Sturaro, Lemina, Cuadrado, Zaza, Mandzukic.

Ventura che conferma il classico 3-5-2, con Bruno Peres spauracchio dei bianconeri nella passata stagione che torna padrone della sua corsia destra al posto di un positivo Davide Zappacosta. Confermato il pacchetto difensivo con Bovo, capitan Glik e Moretti a protezione di Padelli, mentre in mediana ci sono Acquah (non Benassi), Vives e Baselli assieme a Molinaro sull'out mancino. Infine, in attacco, il ballottaggio sul partner offensivo di Quagliarella viene vinto da Maxi Lopez, con Belotti in panchina.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Maxi Lopez. All.: Ventura.

Il prepartita

Alcune immagini, infine, dallo Juventus Stadium, con i protagonisti che hanno saggiato le condizioni del manto erboso ad un'ora dall'inizio del match.

.

Le istantanee dallo spogliatoio bianconero