Tanti sono gli obiettivi di Anderson, che si augura un successo con la Lazio così come aspetta con ansia l'arrivo della prossima estate, quando sarà protagonista con l'Olimpica Verdeoro nell'edizione di Rio 2016. Il dieci biancoceleste è intervenuto, al termine della gara vinta contro il Torino, ai microfoni dell'edizione brasiliana di Fox Sports e nel corso dell'intervista ha analizzato il suo inizio di stagione e questo periodo particolarmente favorevole.
"Sono molto contento per questi quattro gol consecutivi ma soprattutto sono felice di poter aiutare la Lazio nel modo in cui tutti si aspettano. La scorsa stagione è stata positiva per me e grazie a Dio sto rivivendo un momento speciale. Sto attraversando la fase migliore di questa stagione e se lavorerò ancora più duramente, riuscirò a mantenere questo rendimento e ad aiutare la Lazio".
Dai successi con l'Aquila a quelli con la Verdeoro, con l'obiettivo principale di conquistare anche la maglia della Nazionale maggiore: "Non ho mai negato di ambire alla Seleção, è un mio grande obiettivo e prima o poi lo raggiungerò. Continuerò a fare bene con la Lazio e a sfruttare al massimo le chance con la Selezione Olimpica brasiliana, che adesso è la mia dimensione ideale. Il Brasile Under 23 è una grande vetrina, posso mostrare la mia crescita a tutti e spero di continuare a fare buone prestazioni".