Ormai Cristian Zapata è quasi un veterano del Milan: il centrale colombiano è arrivato in rossonero nel 2012 dopo un anno deludente al Villarreal, che era stato preceduto da 6 stagioni di grandi gioie all'Udinese. L'inizio di stagione non è stato molto diverso dalle ultime annate, ci sono state mille difficoltà, e anche il colombiano le ha pagate. Il suo Milan va alla ricerca di riscatto sul campo del Sassuolo con il dubbio legato a Bacca, compagno di Nazionale di Zapata: l'ex Udinese oggi a Milan Channel ha parlato anche dell'ex Siviglia. "Ovunque abbia giocato ha sempre dimostrato di essere un ottimo giocatore - ha spiegato - e soprattutto un grande attaccante. Qui con noi sta già facendo bene e potrà fare ancora meglio se la squadra riuscirà a giocare in maniera migliore, così da aiutarlo".

Per ora però la squadra non sta esprimendo un gioco brillante: "È un momento difficile per noi, non riusciamo a segnare molto e ad esprimerci come vogliamo nel gioco. Anche in difesa ci sono problemi, subiamo troppi gol. Dobbiamo risalire la classifica e un po’ di autostima in più aiuterebbe molto".

Qualche cambiamento tattico potrebbe dare risultati positivi? Così si augura Zapata, e così si augurano anche i tifosi: "Adesso in allenamento abbiamo provato tanto il 4-3-3, speriamo di vincere già contro il Sassuolo. Sarebbe un risultato importante. Non sarà una partita facile, loro stanno molto bene, giocano bene. I nostri tifosi si sono sempre molto presenti, ci sostengono in questo momento difficile e vederli sempre allo stadio è importante. Speriamo di potergli dare domenica una bella soddisfazione".