Nel giorno del ricordo di Franco Scoglio, il Genoa batte 3-2 il Chievo in 10 e con un gol al 93' di Tachtsidis. Una gara vibrante e piena di capovolgimenti di fronte, con i liguri in 10 per quasi tutta la ripresa per l’espulsione di Dzemaili. Come detto è del giocatore greco, chirurgico sinistro dal limite in pieno recupero, l'acuto più forte dopo quelli di Paloschi (1'), Pavoletti (12'), Gakpé (17') e Pellissier (77').  Il Genoa riesce ad avere la meglio sul Chievo, andiamo a sentire le parole dei protagonisti

Non puo' che non essere felice Gian Piero Gasperini, intervistato da Sky Sport ha così dichiarato: "E' stata una partita che mi ha dato soddisfazione nel primo tempo finchè siamo rimasti in undici. Poi abbiamo rischiato e io non vedevo l'ora finisse col pareggio. Invece poi abbiamo segnato. E' un risultato che premia quanto di buono abbiamo fatto nel primo tempo. . Nel secondo tempo in dieci abbiamo sofferto troppo, in certe situazioni potevamo gestire meglio. Questa squadra si sta formando e ha bisogno di fare esperienze. Oggi ci sono state cose buone, altre un po' meno ma ci permette di lavorare con una vittoria alle spalle che ci dà morale. Col Chievo abbiamo avuto più fortuna più in casa loro che da noi. I gialloblù sono sempre stati una squadra ostica per noi. Era importante vincere per dare un volto migliore alla classifica. Abbiamo recuperato molti giocatori ed è tutto positivo. Ora ci prepariamo alle prossime gare".

 Un gol di Tachtsidis, entrato da pochi minuti, in pieno recupero, regala un'insperata vittoria al Genoa sul Chievo. Il giocatore greco è stato intercettato da Premium Calcio a fine partita: "Era difficile giocare in dieci; il Chievo è una squadra difficile. Fare gol al 90’ è troppo importante». Gioia incontenibile in campo, serietà al triplice fischio e primi pensieri per la famiglia: «Ringrazio mia moglie per la nascita di mia figlia, la quale mi fa fare cose inimmaginabili. Dedico comunque il gol a mio fratello per il suo compleanno. Il futuro del Genoa è nella prossima partita, alla quale dobbiamo subito pensare".

Il Chievo è stato beffato nei minuti finali, Rolando Maran ha commentato così la sconfitta: "Brucia perdere così perché avevamo fatto vedere che meritavamo di più, abbiamo fatto vedere di aver avuto occasioni limpide. Meritavamo un risultato positivo. La prestazione anche oggi è stata bella, siamo stati bravi a interpretarla e abbiamo rimediato allo svantaggio con forza. Purtroppo nell'unica incursione del secondo tempo loro hanno fatto gol".

Anche Federico Matiello, ha commentato la sconfitta in casa del Grifone: " È stata una buona partita da ambedue le parti,dopo l'espulsione di Dzemaili non siamo stati bravi a portarci in avanti cercando il gol della vittoria. Oggi secondo me è stata una sconfitta immeritata segnata dalle diverse occasioni. Certo che marcare Perotti non è mai facile,io e i miei compagni abbiamo cercato di arginarlo ma non siamo riusciti a svolgere il nostro compito in maniera ottimale. Durante gli allenamenti miglioreremo molto gli errori difensivi per andare avanti in campionato senza preoccupazioni."