Periodo difficile in casa Verona, sponda Hellas, con gli scaligeri allenati da Mandorlini che non riescono a trovare la via del successo e di una continuità di risultati. Domenica arriva l'Udinese al Bentegodi e l'intento della squadra veronese è quello di schiodare quello zero dalla casella delle vittorie stagionali: quattro punti in sette gare, frutto di quattro pareggi e tre sconfitte. 

Ai microfoni di Radio Bella&Monella ha parlato il centrocampista del Verona Federico Viviani, che ha provato ad analizzare il momento dei giallo-blù: "È un momento non facile purtroppo, le cose fino a questo momento non sono andate benissimo. Però siamo un grande gruppo, una grande squadra e ne vogliamo venir fuori nel migliore dei modi. Stiamo lavorando da ieri per preparare la sfida con l’Udinese e sono sicuro che faremo una grande partita".

La sfida con l'Udinese, seppur dopo soltanto sette partite, sembra quasi uno scontro salvezza. Questa l'analisi dell'ex regista dell'Under 21: "È uno scontro diretto perché anche loro non hanno iniziato la stagione nei migliore dei modi. Dal canto nostro sappiamo che giochiamo di fronte ai nostri tifosi che sono sempre l’arma in più per portare a casa il risultato. Non siamo ancora riusciti a vincere una partita, quindi ci teniamo tantissimo a fare una bella figura, soprattutto perché ci sono in palio punti veramente importanti per la corsa alla salvezza".

Infine, Viviani spera che l'aiuto ed il supporto del pubblico di casa, al Bentegodi, possa dare una marcia in più alla squadra di Mandorlini in questo momento difficile: "Abbiamo il pubblico dalla nostra parte che ci può dar quella spinta in più. Siamo ancora ad inizio settimana, dobbiamo preparare bene la partita, dobbiamo ancora conoscere quali sono i loro punti deboli e quali di forza. Dobbiamo scendere in campo come sa fare l’Hellas e come abbiamo fatto in queste giornate dando sempre qualcosa in più. C’è la voglia da parte di tutti di andare avanti e di vincere perché…vincere aiuta a vincere!".