Continuano gli aggiustamenti in casa Fiorentina. Alcuni voluti dalla società e dall'allenatore, altri necessari per accontentare le volontà dei giocatori. Non è infatti un caso che i Della Valle abbiano appena chiuso un gran colpo in entrata, un giocatore di caratura internazionale come Jakub "Kuba" Blaszczykowski, in arrivo dal Borussia Dortmund. Il giocatore era in uscita già da diversi giorni e si attendeva solamente l'offerta giusta per lasciarlo partire, e quella della Viola di Paulo Sousa sembra esser stata quella giusta. Ancora da capire i dettagli, ma dovrebbe trattarsi di un prestito con diritto di riscatto.
Il polacco è chiaramente il sostituto naturale di Joaquin, che ora potrebbe tranquillamente andare al Betis, probabilmente tramite un conguaglio che si aggirerà intorno ai due-tre milioni, qualcosa in meno dei cinque richiesti nei giorni scorsi dai toscani. Certo è che la volontà del giocatore e della squadra allenata da Pepe Mel è chiara, e in queste ore, trovato il sostituto, la Fiorentina potrebbe cedere.
E il Borussia? Non è certo rimasto a guardare. Dopo aver ceduto anche Kevin Kampl al Bayer Leverkusen (cifra intorno ai 12 milioni di euro), è pronto a chiudere con un prestito secco per Adnan Januzaj dal Manchester United. Un nome a sorpresa, visto che van Gaal stava insistendo fortemente su di lui nelle ultime uscite. Ma sarà Tuchel ad averlo a disposizione, almeno per la prossima stagione. Difficile pensare che i Red Devils se ne privino a lungo termine.