"La partita di domani è importante per tanti aspetti perchè abbiamo tutto da perdere. Ci teniamo a vincere e partire bene. Se perdi fa notizia, non dimentichiamo che giochiamo con una squadra di categoria inferiore. Sarà un gara molto utile per vedere a che punto sta la squadra sia a livello fisico che di gioco".
Alla vigilia della prima uscita ufficiale della nuova stagione, quella che significherà l'esordio assoluto in Serie A del Frosinone di Roberto Stellone, l'allenatore dei ciociari è intervenuto in sala stampa per presentare la sfida valevole per il terzo turno di Coppa Italia, che si giocherà al Matusa, contro lo Spezia. La carica dell'ex attaccante del Napoli, tra le altre, si vede anche dalle prime dichiarazioni che sono mirate a tenere alta la concentrazione.
Stellone successivamente fa il punto della situazione per quanto riguarda la formazione che potrebbe scendere in campo, che verrà scelta soprattutto in base alle condizioni dei protagonisti: "Vediamo, il modulo resterà il 4-4-2. Saranno fatte tante valutazione in base a quello che io e il mio staff abbiamo visto in queste prime settimane di allenamento. Sono soddisfatto dell'inserimento dei nuovi sia nei concetti di gioco che nel gruppo, e alla stessa maniera sono soddisfatto della condizione fisica. Ciofani? lavora a parte da quando ha avuto l'infortunio, sta meglio e speriamo che da martedi torni ad allenarsi con il gruppo. Vedremo se sarà a disposizione con il Torino. Altobelli? E' un giocatore giovane che ha molte richieste in serie B. Noi in quel ruolo siamo più che coperti, è se dovesse partire resteremo con cinque centrocampisti centrali e sarebbe il giusto numero".
Sugli avversari che la squadra romana affronterà stasera, Stellone si esprime con fermezza e rispetto, conscio delle potenzialità della squadra spezina: "Lo Spezia? E' una squadra che ha fatto bene lo scorso anno e si è ulteriormente rinforzata. Verrà certamente qui a metterci in difficoltà e noi diovremmo essere bravi a non subire". Infine, le battute finali riguardano l'apporto dei tifosi ciociari ed il mercato: "Tifosi? sono fondamentali per noi e siamo felici dell'entusiasmo che siamo riusciti a creare. Attacco? Siamo numericamente a posto e con diverse soluzioni tattiche. Non vorrei Balotelli a Frosinone? Ho risposto ad una domanda ben precisa ed ho solo detto che siamo coperti numericamente non altro".