Mercato in fermento, quello della Juventus. Mentre continuano a susseguirsi nomi a centrocampo e sulla trequarti, sulla fascia sinistra di difesa tutto sembrava essere più definito. Sembrava. Perchè nelle ultime ore la trattativa che avrebbe portato Siqueira a Torino si è arenata, finendo in una situazione di stallo per volontà della società bianconera, che ha deciso di prendere tempo prima di chiudere per il brasiliano dell'Atletico Madrid, con il quale c'è un accordo di fatto totale.
Il motivo di questo stop sembra essere una riapertura del Porto per Alex Sandro, obiettivo primario della Juve per rinforzare la fascia sinistra di difesa. Qualche settimana fa una trattativa era stata intavolata, con Marotta che era arrivato a offrire fino a 15 milioni di euro, bonus compresi, ma scontrandosi con la richiesta di 20 milioni della società lusitana. Il giocatore però è in scadenza di contratto nel 2016 e non sembra intenzionato a rinnovare, tant'è che sulle sue tracce era finito anche il Manchester City, che pare essersi defilato nelle ultime ore, anche perchè prima dovrebbe vendere uno tra Kolarov e Clichy per fare spazio al brasiliano.
Alex Sandro è un classe 1991 ed è già uno dei migliori terzini sinistri in circolazione, motivo principale per cui i bianconeri hanno deciso di puntare su di lui, essendo anche futuribile. Siqueira ha cinque anni in più e non garantirebbe più di tanto nei prossimi anni, ma ha un ottimo presente. Insomma, il rebus sembra piuttosto risolvibile. Il rischio però è che, prendendo tempo con quest'ultimo, la trattativa potrebbe arenarsi, e anche lo stesso Alex Sandro potrebbe non arrivare se il Porto non dovesse ammorbidirsi. I bianconeri si ritroverebbero così scoperti e sarebbero costretti a riadattare Asamoah, che Allegri vede più da interno nel suo 4-3-1-2, mentre resterebbe l'esterno ideale in caso di 3-5-2. La Juve attende.