Una data storica, da segnare sul calendario con un circoletto rosso. Tutti i tifosi del Carpi aspettano l'arrivo di quel giorno dall'ultima giornata dello scorso campionato cadetto, quello dominato in lungo ed in largo, che ha sancito la promozione della squadra emiliana. Il giorno si avvicina ed è finalmente arrivato il momento dell'esordio della squadra di Castori nella massima serie. 

Il fato ha messo di fronte alla squadra di Lasagna e compagni la Sampdoria di Ferrero e Zenga che, inizialmente, doveva essere impegnata nell'ultimo turno di qualificazione alle fasi a gironi dell'Europa League. Per l'evento, la data prestabilita dalla Lega Calcio, era inizialmente prevista per lunedì 24 di agosto, per consentire un maggiore recupero alla squadra blucerchiata un maggiore recupero in vista della gara di ritorno. Tuttavia, la prematura eliminazione della squdara doriana per mano dei serbi del Vojvodina, ha consentito alla Lega di anticipare di fatto la gara a ventiquattro ore prima, in contemporanea con tutte le altre gare della prima giornata di Serie A. 

Carpi-Sampdoria, sfida valevole per la prima gioranta del campionato 2015/2016 di Serie A, si giocherà dunque domenica sera alle ore 20.45 allo stadio Braglia di Modena. "A seguito dell’eliminazione della Sampdoria dall’Europa League, la gara tra blucerchiati e Carpi della prima giornata e inizialmente calendarizzata per lunedì 24 agosto si disputerà domenica 23 agosto alle ore 20:45": questo il comunicato della società romagnola apparso quest'oggi sul proprio sito ufficiale. 

Niente posticipo esclusivo dunque. La data che tutti i tifosi del Carpi aspettano sta per arrivare: sarà ugualmente una festa emozionante.