E' tutto fatto per Alessio Romagnoli al Milan: ieri sera l'ad rossonero e Walter Sabatini hanno finalmente trovato l’accordo per il trasferimento in rossonero del difensore classe 95'. La squadra milanese, dopo lunghe settimane di trattativa, è riuscita a mettere le mani su Romagnoli, il quale diventerà ufficialmente un giocatore rossonero dopo il superamento delle visite mediche che sosterrà nelle prossime ore.
L'intesa si basa su i 25 milioni di euro più bonus, per un totale che dovrebbe aggirarsi intorni ai 28 milioni in caso di scudetto rossonero. Il difensore firmerà infatti a breve un contratto che lo legherà ai rossoneri per i prossimi 5 anni a 2 milioni di euro a stagione. Sinisa Mihajlovic è stato accontentato: avrà il centrale che tanto gli piace e che ha lanciato alla Sampdoria.
Quello per Alessio Romagnoli è sicuramente un investimento importante, infatti si tratta del secondo difensore più pagato nella storia del club rossonero. I 25 milioni sborsati per portare Romagnoli a Milanello infatti sono secondi solo ai 31 milioni pagati alla Lazio nell’estate del 2002 per acquistare Alessandro Nesta.
Con l'arrivo di Alessio Romagnoli, il Milan deve però pensare alle cessioni: sicuramente uno tra Paletta e Alex sembra essere destinato a lasciare i rossoneri. L' ex difensore ducale interessa a Bologna e Atalanta, mentre il brasiliano è finito nel mirino dell’Olympiacos. I difensori centrali non rientrano nelle scelte di Sinisa Mihajlovic. Anche Honda non pare essersi adattato ai ritmi imposti in allenamento dal tecnico serbo, dal punto di vista fisico. Gli unici che sembrano sicuri di restare sono Ely e Mexes: il primo ha impressionato Mihajlovic e il secondo è stato fortemente voluto dalla proprietà del club. Dopo che l’accordo raggiunto ieri tra Galliani e Sabatini sarà formalizzato e diventerà ufficiale dopo la firma del giocatore, il club rossonero si muoverà per sfoltire la rosa.