Dopo la delusione dello scorso Europeo, l'Italia under 21 è pronta a ripartire, carica di entusiasmo secondo il tecnico Di Biagio: "Bisogna ripartire con il solito entusiasmo. Dagli Europei è passato anche troppo tempo, ora dobbiamo fissare i nostri nuovi obiettivi. Il mio rinnovo? Non ho voluto firmare subito solo perché volevo valutare se c'erano le condizioni per rimanere. In squadra ci sono tanti ragazzi del '94, alcuni anche in procinto di passare in Nazionale maggiore: questa è la cosa che ci auguriamo di più. Certamente speriamo che saranno pronti anche per noi. Poi abbiamo convocato anche molti ragazzi classe '96: da loro mi aspetto delle risposte sul campo per valutare la possibilità di essere importanti in questo biennio. Quella che sta nascendo è una buona Under 21".
Il ct azzurro ha parlato anche di Alessio Romagnoli, e del suo passaggio al Milan al termine della seduta tecnica: "E’ un predestinato, sicuramente, per bravura di proporsi e per personalità. Un’operazione eclatante, se vogliamo, quella che l’ha portato al trasferimento dalla Roma al Milan. Alessio è un giocatore di altissima prospettiva e la sua è stata una gran valutazione. Ben per lui, ben per noi e per tutto il calcio italiano. Ma Romagnoli per me fra un paio d’anni può valere anche molto di più. Ieri ho parlato a lungo con lui, gli ho detto che adesso verrà sicuramente valutato in maniera diversa. Tre mesi fa una partita giocato così così era giudicata positiva, oggi una partita positiva può essere negativa. A San Siro devi essere educato, bello, rispettoso e devi correre bene, è un po’ particolare come stadio, molto esigente. Gli ho detto: "Preparati, perchè fai bene 80 minuti ma ti giudicheranno in maniera molto severa per due stop sbagliati". E le stesse cose gliele dirà anche Mihajlovic"
CONVOCATI - In vista della trasferta a Telki, in Ungheria, di mercoledì sera, oggi il gruppo ha svolto il primo allenamento. Di seguito l’elenco dei convocati per la prima amichevole del nuovo ciclo under 21.
Portieri: Cragno (Cagliari), Provedel (Modena), Scuffet (Udinese).
Difensori: Barreca (Cagliari), Calabresi (Livorno), Conti (Atalanta), Fontanesi (Sassuolo), Murru (Cagliari), Somma (Brescia), Venuti (Brescia), Vicari (Novara).
Centrocampisti: Benassi (Torino), Fazzi (Fiorentina), Gagliardini (Vicenza), Grassi (Atalanta), Mandragora (Pescara), Verre (Udinese).
Attaccanti: Aramu (Torino), Bernardeschi (Fiorentina), Boateng (Bari), Cerri (Juventus), Rosseti (Cesena), Verde (Frosinone).