Il Milan conclude la propria tournèe cinese con una sconfitta ai calci di rigore contro il Real Madrid di Rafa Benitez. Gara comunque incoraggiante da parte dei rossoneri di Mihajlovic che proseguono nel percorso di crescita che anche l'allenatore serbo si aspetta. Primo tempo che procede su ritmi blandi, il grande caldo e l'umidità incidono. Il Milan è messo bene in campo e cerca di interpretare le indicazioni di Mihajlovic dalla panchina. Gioco a due tocchi, cambi di lato per provare a creare situazioni importanti sugli esterni.
Il più pericoloso è Niang in un paio di occasioni, apparso già abbastanza in palla, così come De Jong e Antonelli. Nella ripresa tanti cambi per entrambe le squadre, ma lo spettacolo non ne risente, anzi. Il Real alza pressione e ritmi, ma il Milan non crolla. Soffre, sì, ma senza mai andare al tappeto. Kroos spaventa i rossoneri che però hanno due ottime occasioni con Bacca che si conferma sempre pericoloso sotto porta. Alla fine si va ai rigori ed è il giovane Donnarumma a sbagliare in maniera decisiva dopo una sequenza infinita di tiri dal dischetto.
Mihajlovic ha parlato in conferenza stampa poco dopo la fine della partita, analizzando i temi del match: "Mi hanno fatto piacere i cori. Dopo queste due partite abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Abbiamo giocato alla pari, con il Real Madrid a larghi tratti abbiamo dominato la partita. Speriamo di aver aumentato il numero dei nostri tifosi qui. Se l'anno prossimo ci organizzano di nuovo la tournée in Cina veniamo volentieri. Le due partite che abbiamo fatto qua ci danno coraggio e la conferma di quello che stiamo facendo. Ci siamo allenati sempre bene con massima applicazione. L'atteggiamento mentale non dev'essere mai sbagliato. Il nostro gioco sia in possesso che in non possesso dev'essere seguito come abbiamo concordato. Dobbiamo essere sempre una squadra organizzata e che gioca per vincere. La prestazione è stata ottima. Possiamo e dobbiamo migliorare ancora tanto, restando umili nel lavoro. Vorrei salutare tutti i tifosi milanisti in Cina che sono tanti. Siete un popolo meraviglioso e torneremo volentieri l'anno prossimo."
Soddisfazione quindi in casa rossonera per le indicazioni che sono arrivate dalle partite contro Inter e Real Madrid, in attesa della Coppa Italia intorno a metà Agosto e poi dell'inizio del campionato contro la Fiorentina.