Giorni intensi in casa Fiorentina. Dopo le polemiche che hanno conivolto la società nel caso Montella prima e Salah successivamente, la dirigenza toscana, con il patron Della Valle in testa ed il direttore generale Rogg a ruota, ha spostato l'attenzione sul mercato in entrata, con l'intento di garantire al nuovo allenatore viola Paulo Sousa una squadra sempre più competitiva. Ieri vi abbiamo parlato delle trattative che riguardano i brasiliani Gilberto e Walace, che saranno i primi due acquisti, assieme a Sepe della squadra del patron Della Valle, ma in pentola bolle ben altro.
A confermarlo è lo stesso presidente viola, che nella giornata di ieri è arrivato nel ritiro di Moena portando in dote delle parole rassicuranti sul futuro: "Non bisogna mettere fretta sui nuovi acquisti, entro una settimana o dieci giorni metteremo tutto a posto, faremo una squadra importante, vi divertirete come negli ultimi anni. Inizia un nuovo progetto, non preoccupatevi perchè non vi deluderò. Non ho mai pensato di mollare, arriveranno cinque giocatori".
Inevitabile parlare con il numero uno gigliato dell'affaire Salah, che ha convogliato tutta l'attenzione della società in una trattativa estenuante che si è conclusa nel modo peggiore possibile: "C'è tanta amarezza, lui è un bravo ragazzo gestito da un agente che se ne approfitta. Vedo che tutti stanno andando a Londra, ci andremo anche noi. Gli avvocati penseranno a questa cosa, sarà una vicenda lunga".
Salah, ma non solo, in uscita c'è sempre il caso Mario Gomez, con la trattativa per Mattia Destro che potrebbe essere sbloccata, in queste ore, proprio dall'arrivo (destino mai banale), di Salah in giallorosso: "Ne parleremo con il ragazzo, merita un'altra occasione, forse potrebbe essere anche lui a cambiare aria. Lo zoccolo duro della squadra resterà, prenderemo però dei rinforzi per provare a vincere".
I giorni frenetici di Moena riguardano, oltre al fronte cessioni, anche gli acquisti, che potrebbero riportare tranquillità tra i tifosi della Fiorentina. Il patron anche in tal senso ha rasserenato la piazza, promettendo almeno cinque acquisti (Walace, Gilberto, Destro, Suarez e Milinkovic?). La Fiorentina riparte, parola di un presidente che da quando è seduto a capo della squadra toscana non ha mai deluso le attese. Parola di Andrea Della Valle.