Bologna sempre molto attivo sul mercato dopo le ufficializzazioni di Rossettini, Djokovic, Rizzo e Mirante e il rientro dai rispettivi prestiti di Cherubin, Pulzetti e Bianchi. Anche se l'esigenza dei felsinei sarebbe quella di sfoltire il reparto offensivo, con Cacia che resta in lista di sbarco ma potrebbe restare, il nome caldo per il reparto offensivo è sempre quello del francese del Cesena Defrel, autore di una grandissima stagione nonostante la retorcessione.
Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 6 milioni di euro, che potrebbero essere ridotti attraverso l'inserimento di eventuali contropartite tecniche: circolano i nomi di Cacia, Acquafresca o lo stesso Bianchi rientrato dal prestito deludente all'Atalanta. L'alternativa al transalpino, ambito da molti club di A come Torino e Sampdoria, resta l'uruguaiano Abel Hernandez, che nelle scorse settimane è stato vicinissimo al Chievo Verona ed ansioso di rimettersi in gioco dopo la deludente stagione in Premier Legue tra le fila dell' Hull City.
Per quanto riguarda invece il reparto difensivo, si fa sempre più forte ed insistente l'interessamento per l'ex napoletano Mesto, al quale è stato proposta un contratto biennale, oltre ad una maglia da titolare, cosa che al Napoli negli ultimi anni non gli veniva garantita. A centrocampo si fa molto insistente l'interesse per il doriano Duncan, e per Crisetig, entrambi scuola Inter, mentre il sogno resta il ritorno di Ramirez che non ha mai lasciato il segno in Inghilterra.