Dopo la cessione di Stephan El Shaarawy al Monaco, i rossoneri avranno a disposizione nuove risorse da investire sul mercato. Adriano Galliani prova così a chiudere altre trattative in entrata. Axel Witsel rimane sempre il terzo nome per completare il reparto di centrocampo del nuovo Milan di Sinisa Mihajlovic. Proprio lunedì ci sarà un incontro tra la squadra rossonera e gli intermediari del belga. L’accordo tra le due parti sarebbe a buon punto, più lontano invece quello tra il club di via Aldo Rossi e la squadra russa. Il Milan sarebbe infatti disposto ad offrire 22 milioni più 3 di bonus, lo Zenit però chiede 30-35 milioni cash per lasciarlo partire. Roberto Napolitano uno degli intermediari ai microfoni di fantagazzetta.com ha parlato della trattativa per portare Witsel al Milan: “Non è un mistero che già da un po’ di tempo stiamo discutendo con il Milan. Non è una trattativa semplice, ma si sta lavorando in questa direzione. Il Milan è sicuramente una destinazione gradita. Alex ha espresso la volontà di misurarsi in un campionato altamente competitivo, di livello superiore a quello russo. Ha voglia di provare un’esperienza allettante, che possa esaltarne ancora di più le sue qualità”. Witsel sarebbe già convinto della destinazione, ora bisogna convincere lo Zenit.

La Juve non lascia Witsel al Milan -  Nelle ultime ore, per il giocatore belga, si è mossa anche la Juventus:  I bianconeri infatti, in caso di cessione di uno fra Pogba e Vidal, tornerebbero alla carica e con in dote un sostanzioso portafoglio. Ci sarebbe l'accordo con l'agente del giocatore.  Sempre Riccardo Napolitano, nell'intervista ha citato anche il club di Torino :"Il ragazzo ha deciso di andare via dallo Zenit. Prevedo un'estate calda per Witsel. Credo che il Milan potrebbe spuntarla: sarebbe il grande colpo finale della campagna acquisti rossonera, ma piace tantissimo allaJuventus che lo ha sempre considerato la prima alternativa a Pogba o Vidal. Se uno dei due dovesse andare via allora i bianconeri tornerebbero immediatamente su di lui.. Vuole giocare in un club di maggiore livello rispetto a quello russo e confrontarsi in un campionato pieno di campioni. E l'Italia sarebbe una meta molto gradita"

Il centrocampista belga, dopo tre anni al freddo e al gelo di San Pietroburgo, ha intenzione di cambiare aria. Il giocatore vorrebbe disputare la prossima Champions League, ma è attratto dal progetto Milan.  I rossoneri seguono ormai da tempo Witsel, che rimane l'obiettivo primario del mercato, ma la Juve è alla finestra.