L’arrivo di Ibrahimovic al Milan è sempre più vicino: dopo gli acquisti di Bertolacci, Bacca, Luiz Adriano e José Mauri, gli ultimi giorni di Adriano Galliani sono stati spesi per tenere in piedi le trattative che portano ad Alessio Romagnoli ed al ritorno dello svedese. Nella giornata di ieri i tifosi rossoneri hanno incominciato a tremare: "Pazza idea dell'Inter" titolava il Corriere dello Sport. Thoir vuole fare le cose in grande per tornare a vincere subito: dopo la pace di Marrakech, Mancini sogna il ritorno di Ibrahimovic. Una minaccia in più per il Milan che sta lavorando da diverse settimane sul ritorno dell'attaccante svedese in rossonero.
Ma tra conferme, smentite, speranze e delusioni, il nome dell'attaccante svedese è sempre stato accostato ai rossoneri. Il club transalpino ha deciso di fissare il prezzo per il trasferimento del fuoriclasse svedese al diavolo: la quotazione è di 5,5 milioni, Galliani, grazie al lavoro di convincimento attuato da Mino Raiola, avrebbe da tempo ottenuto il sì di Ibrahimovic che ha sempre dato la sua disponibilità per tornare al Milan. Il club di via Aldo Rossi attende fiducioso le mosse di mercato del Psg che sogna addirittura Cristiano Ronaldo: la dirigenza qatariota spera di portare in Francia l'asso portoghese del Real Madrid. Nel recente blitz del presidente Florentino Perez a Doha si è parlato soprattutto di questo. E l'arrivo del portoghese sotto la Tour Eiffel libererebbe lo svedese, pronto a riabbracciare i rossoneri. Ecco spiegati i nuovi segnali positivi per il ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan.
Zlatan Ibrahimovic arrivato in Francia per 21 milioni, ora ne vale 5,5 a bilancio e il PSG non vuole fare una minusvalenza. a Ibra andrebbe un triennale da 6 milioni netti più premi a stagione; in pratica, si dimezzerà lo stipendio che ha percepito fin qui al club transalpino ma, in cambio, avrà la garanzia di un contratto sino a 36 anni abbondanti. Prima il PSG deve comprare, per cui il Milan resta in attesa e l’affare in stand by. Il tutto potrebbe sbloccarsi ad agosto inoltrato.
Sinisa Mihajlovic potrebbe dunque ritrovarsi un attacco super con tre prime punte. L’idea, più suggestiva forse che attuabile, è quella di un Ibra trequartista, in modo da schierarlo con Bacca e Luiz Adriano, il Milan se vuole davvero riportare Ibrahimovic in rossonero dovrà armarsi di pazienza e sperare che Cristiano Ronaldo e il Real Madrid accettino l’offerta dei parigini.
Zlatan Ibrahimovic è ormai il principale obiettivo del calciomercato Milan.