Alla vigilia del derby con il Cesena, Eusebio Di Francesco prova a caricare il Sassuolo, reduce da un periodo alquanto negativo. Il tecnico neroverde vuole invertire la rotta in questo finale di stagione, e per farlo chiede ai suoi i 3 punti contro il Cesena, ormai retrocesso.
Queste le parole rilasciate dal tecnico del Sassuolo: "Dobbiamo avere lo spirito di sempre, per loro è un'ultima spiaggia o quasi. A noi serve una vittoria per tirarci definitivamente fuori dalla lotta salvezza, ho visto i ragazzi determinati". Al 'Manuzzi' sarà dura: "Sul sintetico non siamo abituati, ma l'aspetto più importante è avere l'approccio e la mentalità giusta per tutta la gara. Gazzola è ok ma non avrà i 90' nelle gambe, lo sfrutteremo finchè potremo". Poi un chiaro messaggio per concludere al meglio l'annata: "Nel calcio si guardano sempre le prime e le ultime partite, questo conta per fare un gran finale di stagione".
Il tecnico dei neroverdi recupera Vrsaljko, e potrà finalmente schierare un terzino di ruolo, senza dovere adattare un centrale, come è spesso accaduto nelle ultime uscite: "Sono felice di avere un terzino di ruolo. Non ha ancora i novanta minuti nelle gambe ma cerchero' di sfruttarlo per il tempo che potra' restare in campo".
Infine Di Francesco spiega poi come sia possibile vedere una squadra di seconda fascia capace di schierare sempre 3 punte pure: "Conta il sacrificio, Tevez o Toni rincorrono gli avversari fino alla loro area e questo sia da esempio per i nostri se vogliono diventare grandi".