Potrebbe essere stato l'ultimo derby da azionista di maggioranza di Silvio Berlusconi quello andato in scena ieri sera a San Siro. Secondo fonti vicine alla società, il 26 aprile il broker Bee Thaechaubol sarà a Milano per definire l'acquisto di un iniziale 20-30% della società per poi diventare 60/70% entro fine anno. La quotazione totale del pacchetto rossonero si aggira attorno al miliardo di euro. Berlusconi rimarrebbe presidente onorario mentre la figlia Barbara ad della parte commerciale, almeno per i primi mesi.
I nomi nuovi che circolano sono quelli di Pablo Victor Dana, uomo vicino a Mr Bee e grande esperto di finanza mentre quello che più infiamma gli animi rossoneri è Paolo Maldini, il più accreditato per il ruolo di direttore tecnico e che quindi andrebbe a sostituire Adriano Galliani visto che i due non sono proprio in ottimi rapporti, per usare un eufemismo.
Entro il 30 aprile è attesa quindi una fumata che molto probabilmente sarà bianca perchè le due parti sono ormai in trattativa da mesi ed è difficile pensare che Mr Bee faccia un viaggio a vuoto se non fosse già sicuro della buona riuscita della trattativa. I tifosi del Milan rimangono in attesa e sperano che chiunque prenda in mano le redini della società possa riportare i colori rossoneri sul tetto d'Italia e d'Europa.