Dopo la bella vittoria di ieri sera sul Napoli, e la conseguente conquista della Finale di Coppa Italia, stamane la Lazio è tornata sul campo di Formello per preparare la sfida che vedrà i biancocelesti contrapposti all'Empoli. Non sarà di sicuro una sfida facile quella contro i toscani, ma ora le aquile volano sull'onda dell'entusiasmo, e difficilmente si fermeranno. 

A rovinare, seppur in parte, la festa a Pioli ci hanno pensato alcuni infortuni. Federico Marchetti ha riportato la frattura del setto nasale dopo uno scontro di gioco con Lorik Cana. Il portiere dovrà sottoporsi in gioranta ad un intervento chirurgico, e salterà quindi la partita con l'Empoli. Negativo anche il provino fatto da Stefan Radu, che ha sofferto un riacutizzarsi del problema al giniocchio che l'aveva estromesso dalla sfida di Cagliari. A completare il bollettino medico ci hanno pensato Onazi e Berisha, arrivati alla Paideia per effettuare dei controlli radiografici. Se il portiere albanese non è a rischio per la partita di domenica, non si può dire altrettanto per il centrocampista nigeriano, che dopo la sfida di Napoli, salterà anche la partita con i toscani.

Questo il commento del dottor Stefano Salvatori, medico biancocelete, ai microfoni di Lazio Syle Radio: "Purtroppo non è stata una mattinata fortunata: Federico Marchetti ha subito una frattura scomposta del naso. Siamo già in clinica, nel pomeriggio verrà operato per la riduzione della frattura. Per la gara di domenica non ci sarà. Radu ha avuto un riacutizzarsi di un problema al ginocchio: valuteremo nei prossimi giorni. Per chi ha giocato ieri nessun tipo di problema. Poi nella giornata, con un comunicato, daremo altre informazioni su Marchetti e sui tempi di recupero".